ATTUALITA'

SCAVUZZO E ADAMO: ”UN RICONOSCIMENTO AL TALENTO DI COGNETTI E ALL’ECCELLENZA DELLE SCUOLE CIVICHE MILANESI”

Paolo Cognetti, diplomato e docente di scrittura  della civica scuola di cinema Luchino Visconti, si aggiudica con 208 voti, il Premio Strega, il più importante premio letterario italiano, con il suo ultimo libro “Le otto montagne” pubblicato da Einaudi.

Il libro aveva già conquistato, il 13 giugno scorso, il Premio Strega giovani. La cerimonia di proclamazione si era svolta a Palazzo Montecitorio alla presenza della Presidente della Camera dei deputati Laura Boldrini.

Ai complimenti per il successo raggiunto da Paolo Cognetti si aggiunge l’orgoglio della Fondazione Milano Scuole civiche e del Comune di Milano. “Sono stati riconosciuti il talento e la creatività di un nostro concittadino, e questo mi rende orgogliosa. E lo sono ancor di più perché Paolo Cognetti si è diplomato alla civica scuola di cinema Luchino Visconti, un’eccellenza che il Comune di Milano ha fondato e sostiene anche in questi tempi così difficili. Si tratta di un riconoscimento importante per l’autore e per l’alta qualità della formazione che da sempre è la caratteristica delle Scuole civiche di Fondazione Milano” dichiara la vicesindaco di Milano Anna Scavuzzo.

“Festeggiamo Paolo Cognetti” aggiunge la Presidente di Fondazione Milano Marilena Adamo. “Il suo personale successo ci incoraggia a proseguire  nel nostro impegno a garantire una formazione attenta all’interdisciplinarietà e all’innovazione capace di fornire ai nostri allievi preziose competenze trasversali”.

Fonte: Comune di Milano.

Comments

comments

Articoli simili

LAVORO IN NERO IN ITALIA UNA NOTA DOLENTE

Massimo Dal Seno

IKEA LICENZIA DIPENDENTE CON FIGLIO DISABILE DOPO UNA RICHIESTA DI CAMBIO TURNO

Massimo Dal Seno

RAZZISMO A PAVIA:  NUOVA CASA PER LA MAMMA E LE FIGLIE PERSEGUITATE DAL VICINO

Claudia Mazzucco
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it