Chi siamo

Redazione LP

MILANO ETNO TV è una piattaforma di informazione multimediale che dal 2012 dà spazio mediatico su base quotidiana ai temi dell’integrazione e della multiculturalità nell’area metropolitana milanese.

Milano è la città più multietnica d’Italia ed è un Comune dove l’integrazione è tra le prime priorità da oltre un decennio.

Milano Etno TV dal 2012 ha aggiunto la sua voce, giovane e multietnica, per offrire uno sguardo attento e curioso, coraggioso e resiliente su questo territorio dal grandissimo potenziale umano e interculturale.

La sua voce, amplificata dai social media come Facebook, Twitter, Instagram, è seguita da decine di migliaia di follower.

Il nostro follower è giovane, urbano, social, curioso sensibile ai temi etici e, soprattutto, attratto dal tema ETNO. Parla italiano sia perché lo è di nascita, sia perché lo ha imparato come seconda lingua nel suo processo di integrazione. E la nostra redazione gli somiglia: a MILANO ETNO TV lavorano professionisti che parlano tante lingue, oltre all’italiano: spagnolo, inglese, francese, portoghese, yoruba, arabo, ma che hanno il medesimo pensiero sull’Italia: che può essere un posto migliore anche grazie alla buona immigrazione.

Quella che raccontiamo noi di MILANO ETNO TV.

error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it