EVENTI

ACCORDO ACI FIA E PROMOTER CON RAI PER LA COPERTURA IN DIRETTA DELL’ACI RALLY MONZA CHE SI SVOLGERÀ A PORTE CHIUSE

La gara potrà essere seguita dal grande pubblico degli appassionati dei rally attraverso le dirette di RAI Sport ed i servizi sui TG nazionali. Il circuito e i percorsi delle Prove Speciali del Mondiale rally non saranno accessibili al pubblico.
L’ACI Rally Monza dal 3 al 6 dicembre si svolgerà a porte chiuse. L’ultimo appuntamento del FIA World Rally Championship, che verrà ospitato dall’Autodromo Nazionale Monza, non sarà aperto al pubblico. Automobile Club d’Italia, FIA e il Promoter, per tutelare la salute degli addetti ai lavori che prenderanno parte all’evento, adotteranno i più alti standard stabiliti dai protocolli sanitari internazionali, garantendo così la riuscita della gara in piena sicurezza per tutti gli sportivi e il personale coinvolto.
Per dare la possibilità ai milioni di appassionati dei rally di seguire comunque la manifestazione, valida come prova di chiusura del Campionato del Mondo Rally, ACI Sport ha messo a punto con RAI un’importante copertura televisiva che prevede la messa in onda in diretta su RAI Sport di ben sei prove cronometrate, la realizzazione di tre trasmissioni a chiusura delle giornate di venerdìsabato e domenica, e costanti interventi di aggiornamento attraverso i TG Sport delle varie reti RAI.
Una diretta in pratica costante che permetterà quindi ad ogni appassionato di seguire la gara che si svolgerà in assenza di spettatori. Il pubblico non potrà accedere all’interno dell’Autodromo Nazionale Monza durante il fine settimana di gara e lungo i percorsi delle Prove Speciali esterne al circuito non verranno individuate zone che permettono la sosta degli spettatori. L’invito è pertanto di assistere all’evento attraverso l’ampia copertura televisiva che sarà garantita dal broadcaster nazionale e attraverso le dirette streaming online.
Gli organizzatori della gara hanno stabilito di applicare con rigorosità le stesse norme impiegate negli altri appuntamenti motoristici di rilevanza mondiale che l’Italia ha ospitato, tra cui il Rally Italia Sardegna anch’esso valido per il WRC, permettendo l’accesso alle aree interessate dall’evento solo agli addetti ai lavori.Di seguito l’attuale palinsesto RAI a copertura dell’ACI Rally Monza (sono in fase di definizione ulteriori spazi):

Comments

comments

Articoli simili

Sabato 12 ottobre due set h 19.00 e h 21.00 Planetario Ulrico Hoepli Milano

Redazione

Serie A2 Maschile: gran prova del Club Italia, battuta Ortona 3-0

Redazione

Campionati Europei Maschili: l’in bocca al lupo del presidente Cattaneo alla squadra

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it