EVENTI SPORT

Total 24 Hours of Spa si espande a 12 produttori per il 2018, mentre Honda si unisce alla rete altamente competitiva

Il marchio tornerà a Spa per la 70a edizione del classico di endurance, unendo i colleghi giapponesi Lexus e Nissan tra una dozzina di marchi di fama mondiale. Infatti, questo corrisponderà al numero record di produttori di GT3 presenti nella gara due volte al giorno, che è stata fissata per la prima volta nel 2012.

Opportunamente, arriva non solo alla 70a esecuzione della 24 Ore, ma al 25 ° anniversario della più recente partecipazione di una NSX all’evento. Nel 1993 il marchio conquistò la pole position grazie al suo unico rappresentante, una NSX di Seikel Motorsport guidata da Honda Belgium, con Bertrand Gachot, Armin Hahne e Kazuo Shimizu al volante.

Come per i regolamenti sportivi della Blancpain GT Series, l’attuale NSX GT3 non è in grado di competere con la classe Pro di Spa, ma troverà comunque una forte opposizione nella categoria Pro-Am altamente competitiva.

Sebbene non testato nella serie GT di Blancpain, NSX GT3 ha già dimostrato il suo pedigree negli Stati Uniti. In competizione con il banner Acura, l’auto è stata vincitrice di una gara nel Pirelli World Challenge e ha preso il secondo posto in classe alla 24 Ore di Daytona di quest’anno.

JAS Motorsport, responsabile dell’assemblaggio e della vendita di automobili in Europa, fornirà assistenza tecnica a Spa come parte del loro programma globale collaborativo. Come nel 1993, anche quest’anno Honda sarà rappresentata da una sola entrata, con i piloti che verranno annunciati in un secondo momento.

Comments

comments

Articoli simili

IL CLUB ITALIA CRAI SCONFITTO 3-0 DA CASTELLANA GROTTE

Redazione

Al via lunedì 5 novembre la quinta edizione di ‘Milanosifastoria’

Massimo Dal Seno

PRESENTATA A MILANO LA STAGIONE 2023 DELLE NAZIONALI AZZURRE

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it