EVENTI

MODENA PROTAGONISTA ALLA SETTIMANA DELLA SALUTE MENTALE

A pochi giorni di distanza dalla Giornata Mondiale della Salute Mentale del 10 ottobre, da domani al 28 ottobre 100 incontri, approfondimenti, spettacoli ed eventi a Modena e nei Comuni della provincia per affrontare il tema della salute mentale: Màt – Settimana della salute mentale –  è la più grande manifestazione corale in Italia dedicata a un aspetto spesso dimenticato. Focus di questa 13ma edizione è il potere trasformativo delle crisi, chiave per guardare con occhi nuovi l’instabilità e le incertezze che caratterizzano il nostro tempo.

Il contesto storico e socioeconomico degli ultimi anni, segnato da un’atmosfera di instabilità e incertezza senza precedenti, ha profondamente impattato sulla salute mentale della popolazione in Italia e in Europa. Nei 27 Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito gli adolescenti sono i più colpiti dagli effetti della pandemia e degli eventi degli ultimi tre anni: ansia (28%), depressione (23%), solitudine (5%), stress (5%) e paura (5%) sono i problemi di salute mentale più comunemente riscontrati.

Per otto giorni Modena e provincia saranno il palcoscenico per raccontare l’universo della salute mentale attraverso un ricco ed eterogeneo programma di dibattiti, conferenze, eventi artistici e culturali che conta un centinaio di appuntamenti.

Comments

comments

Articoli simili

ALL’ACI RALLY MONZA OGIER SU TOYOTA PASSA IN TESTA

Redazione

FRANCIACORTA SUMMER FESTIVAL ON THE ROAD

Massimo Dal Seno

“GOLDEN SPIRAL. Poetry is my Passion. Jazz, Blues and poetry” Pp

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it