EVENTI SPORT

Sean Gelael si unisce a Prema Theodore Racing per il campionato FIA di Formula 2 2018

Prema Theodore Racing è lieta di annunciare che Sean Gelael guiderà per la squadra nel campionato FIA di Formula 2 del 2018.

21 anni, originario di Giacarta, in Indonesia, Gelael è un pilota esperto, che ha iniziato la sua carriera da monoposto nel 2012. Dopo aver partecipato ai campionati Formula Abarth e Formula Pilota China, nel 2013 è passato alla Formula 3. e poi fatto un ulteriore passo nel 2015, unendosi al campionato di Formula Renault 3.5 e successivamente alla serie GP2.

Le sue realizzazioni includono un periodo positivo nelle gare di durata, con due vittorie nella Asian Le Mans Series. Si è anche fatto strada verso la Formula 1, debuttando come collaudatore per la Toro Rosso e facendo segnare risultati eccezionali nelle sue prove libere.

Con la sua grande esperienza e conoscenza delle migliori sedi in Formula 2, Sean sarà una risorsa preziosa per Prema Theodore nel 2018, in una stagione che prevede una vettura nuova di zecca per team e piloti da sviluppare.

Si unirà al team di Prema Theodore per i test post stagione subito dopo il finale del 2017 ad Abu Dhabi, con l’obiettivo di stabilire una buona chimica con la squadra e i loro metodi di lavoro così da gettare grandi basi per la stagione a venire.

René Rosin – Team Principal
“Sono orgoglioso di dare il benvenuto a Sean nel nostro team. Con la sua poliedrica esperienza, sarà sicuramente una risorsa chiave per la stagione 2018 di Formula 2, poiché dovremo adattarci a una vettura nuova di zecca. Nel nostro primo anno della serie, abbiamo deciso di schierare un mix di un pilota esperto e un debuttante, mentre in questa stagione siamo andati per un programma di tutti i rookie. In entrambi i casi, i risultati ci hanno dato ragione. Per il prossimo anno, però, ci sarà un nuovo fattore in gioco e faremo affidamento sull’esperienza per accelerare lo sviluppo della Dallara 2018. Avendo corso e adattato a ambienti così diversi in passato, sono sicuro che Sean sarà in grado di soddisfare le sue aspettative e contribuire a un maggiore successo per la squadra. ”

Sean Gelael
“Guidare per un team di così successo, così ricco di storia, è una grande opportunità per ogni pilota. Spero che saremo in grado di costruire qualcosa di importante insieme al team. Faremo un buon inizio ai test post stagione di Abu Dhabi per costruire lo slancio. Tutto sarà nuovo l’anno prossimo, una nuova macchina e una sfida. Sono entusiasta di fare il prossimo passo per il mio terzo anno in Formula 2 e speriamo di ottenere buoni risultati “.

Comments

comments

Articoli simili

Vimercate ospita le Finali di Coppa Regular Level

Massimo Dal Seno

CATTURATO IL QUARTO COMPONENTE DEL BRANCO DI RIMINI

Redazione

Le automobili NWES brillano al Goodwood Festival of Speed

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it