DIRITTI & DOVERI

APPELLO A PATRONATI E CAF PER UN SERVIZIO DI GRANDE RESPONSABILITA’

La casella mail di DIRITTI&DOVERI, la rubrica dell’avvocato Antonino Lo Verde, legale specializzato in diritto dell’immigrazione, è stata presa d’assalto dai tanti cittadini stranieri che, durante una settimana di appuntamenti importanti tra cui il varo della SANATORIA, hanno avuto bisogno di assistenza e hanno scritto alla mail dirittiedoveri@mianoetnotv.it.

Molto soddisfatto l’avvocato Lo Verde ha dedicato questo nuovo appuntamento ad una raccomandazione rivolta ai cittadini stranieri che ha invitato a non improvvisare spedizioni in questura dove basta una parola non compresa per essere portati a dichiarare inconsapevolmente situazioni non corrispondenti a quella effettiva.

D’altra parte, anche i collaboratori dei CAF e  dei PATRONATI a cui ha consigliato di rivolgersi devono dal canto loro avere l’accortezza di non dare risposte se non si è sicuri della norma su cui dare consulenza.

Una indicazione sbagliata può avere conseguenze irrimediabili sulla vita del cittadino straniero che, fiducioso, si è rivolto a loro. “L’associazionismo è una attività che ho sempre avallato – ha dichiarato l’avvocato durante la puntata – ho dato vita io stesso l’associazione PARA TODOS oggi condotta dalla Presidente Ana Mancero, in cui abbiamo formato decine di collaboratori.

Ora ai molti avvocati che si affacciano al mondo dell’immigrazione dico di dare molta attenzione allo straniero che hanno davanti. Un buon consiglio salva una famiglia intera, in consiglio sbagliato può portate in una direzione completamente errata, danneggiando quello che è un percorso di vita di un essere umano”.

Di: Claudia Mazzucco.

Comments

comments

Articoli simili

AI DATORI DI LAVORO: METTERE IN REGOLA E’ UN ATTO DI GRANDE UMANITA’

Claudia Mazzucco

L’AVV. LO VERDE: “DOBBIAMO LAVORARE TUTTI PER UNA INTEGRAZIONE FELICE”

Claudia Mazzucco

RIPRENDE DIRITTI & DOVERI, LA RUBRICA DEDICATA AI DIRITTI DELL’IMMIGRAZIONE

Claudia Mazzucco
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it