EVENTI

MILANO CAPODANNO FOR FUTURE

IL PRIMO IN ITALIA A TEMA ECOSOSTENIBILITÀ IN PIAZZA DUOMO

Per accogliere l’arrivo del nuovo anno, il 31 dicembre piazza Duomo sarà teatro del concerto-spettacolo promosso dal Comune di Milano: “Milano Capodanno For Future”, il primo Capodanno sul tema dell’ecosostenibilità d’Italia, tanto nei messaggi quanto nell’organizzazione.

La festa inizia presto, già dalle 20:00 con musica scelta dal pubblico in piazza, per poi passare agli artisti protagonisti. Sul palco per prima M¥SS KETA, che partendo da Milano sta facendo parlare di sé in tutta Italia, poi Coma Cose,formazione milanese che sta raccogliendo grandi consensi e che arriva da una serie di sold out estivi, e infine Lo Stato Sociale, la band bolognese che non può mancare alle feste più belle e che dopo un anno di pausa dai live torna con una performance unica creata appositamente per l’evento.

Radio ufficiale dell’evento è Rai Radio2, presentato da Filippo Solibello accompagnato da Ludovica Azzali, direttore di Radioimmaginaria, web radio degli adolescenti dagli 11 ai 17 anni e unico network in Europa con più di 300 speaker provenienti da 50 città in 8 Paesi diversi. In occasione del Fridays For Future dello scorso 15 marzo, Radioimmaginaria e i suoi giovani hanno fatto dialogare in diretta radio 42 città di 10 diversi Paesi nel mondo, fra cui anche l’Australia.

Che 2020 vogliono quelli che oggi nel mondo hanno vent’anni? Questa sarà la domanda che riecheggerà sulla piazza e nell’etere per tutta la sera. Attraverso i contributi video di ragazzi e ragazze che in tutte le parti del mondo sono impegnati in prima linea nelle battaglie per la salvaguardia del nostro pianeta e che scorreranno sui maxi schermi, costruiremo un grande mosaico dei desideri per l’anno che verrà. A loro testimonianza sarà presente sul grande palco di piazza Duomo l’attivista per il clima Federica Gasbarro, unica italiana scelta dalle Nazioni Unite per rappresentare la sua generazione al vertice sul clima dell’Onu e all’Assemblea generale.

Vuoi essere parte di questo capodanno ecosostenibile?
Posta un video su Instagram con gli hashtag #CapodannoForFuture e #MilanoForFuture e racconta come vorresti il tuo 2020. Insieme possiamo fare la differenza!

Se il tuo video sarà selezionato, verrai contattato sulla tua pagina e avrai la possibilità di vivere la serata dalla Pit Area sotto il palco.

Comments

comments

Articoli simili

ARTE, GIOIELLI E TANGO: SI APRE AL LATIN FIEXPO DI BUSTO ARSIZIO LA SETTIMANA DEDICATA ALL’ARGENTINA

Claudia Mazzucco

GLI EVANESCENCE IN CONCERTO AL MILANO SUMMER FESTIVAL

Redazione

TG IN AUTOBUS IN VENEZUELA CONTRO LA CENSURA

Massimo Dal Seno