Il 14 maggio 2021 alle ore 20.00 avrà inizio la 5a edizione di “Il Mondo in Casa, musica, arte e sapori dal mondo”, per conoscere meglio il volto multietnico di Milano.
Il progetto Il Mondo in Casa, promosso da ASCS – Agenzia Scalabriniana per la Cooperazione allo Sviluppo in collaborazione con la Chiesa del Carmine, nasce con lo scopo di porsi come una buona prassi all’insegna dell’incontro e del dialogo, ingredienti base per offrire occasioni di comunicazione. Il “fare rete” tra le varie realtà migranti e le comunità locali presenti a Milano permette di costruire legami e ponti sempre più stabili ed in grado di abbattere diversità linguistiche, culturali e religiose.
Dal 14 maggio al 25 giugno prossimo, con un calendario ricco di proposte culturali, si viaggerà nel “mondo che abita Milano” attraverso musica, arte e sapori. I Paesi coinvolti quest’anno saranno Ungheria, Bangladesh, Brasile, Etiopia ed Eritrea.
La prima serata sarà interamente online, mentre le successive si svolgeranno presso la sede ASCS in Piazza del Carmine, 2.
Nel massimo rispetto delle disposizioni governative per il contrasto al Covid-19, abbiamo deciso, comunque, di ripartire aprendo l’evento ad un numero ristretto di partecipanti e trasmettendo anche in diretta grazie alla collaborazione con Milano Etno TV.
Per scoprire di più e per prenotare la tua partecipazione clicca qui; per visionare il calendario degli eventi su Facebook, clicca qui; per altri chiarimenti chiamaci al 02 4547 6033 o scrivici una mail a ilmondoincasa@ascs.it