ATTUALITA'

MIGRANTI DA SOLA L’ITALIA NON PUO FARCELA

Il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier in visita in Italia per tre giorni, ribadisce un concetto da lui già espresso in passato, ovvero che il nostro paese non dev’essere lasciato da solo dall’Europa sulla questione dei migranti.

“Quella frase – dice Steinmeier – è ancora valida e voglio ringraziare l’Italia per avere mostrato negli ultimi anni tanta responsabilità umanitaria verso i rifugiati venuti dal Mediterraneo. Non è la prima volta che dico che noi nel resto d’Europa non abbiamo riconosciuto abbastanza questa assunzione di responsabilità da parte italiana” “Ci sono a mio avviso due priorità, Italia e Germania hanno carichi pesanti da sostenere. Prendo quindi molto sul serio le richieste di aiuto che vengono dalle città italiane, ma anche da quelle tedesche. Occorre farsi carico di questi oneri! Per questo abbiamo bisogno di un’equa distribuzione in Europa e di più forti controlli e sorveglianza alle nostre frontiere esterne”.

Comments

comments

Articoli simili

SANZIONI OCCIDENTALI NESSUNA ESCLUSIONE DI RISPOSTA DALLA RUSSIA

Massimo Dal Seno

EX DISCOTECA KARMA, NUOVA VITA CON IL BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DELL’IMMOBILE

Redazione

ECOBONUS, DELL’ORTO BENE AVVIO MISURA L’associazione “Necessario trovare risorse per renderla più strutturale e duratura”

Massimo Dal Seno
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it