ATTUALITA'

NUOVO RIALZO TASSI A LUGLIO

“Il nostro lavoro non è ancora finito. Escludendo un mutamento sostanziale delle prospettive di inflazione, continueremo a innalzare i tassi a luglio”.

Queste sono le parole dette dal presidente della Bce, Christine Lagarde parlando al forum dell’istituto a Sintra, in Portogallo, per la grande felicità di tutti, “Gli shock che hanno fatto salire i prezzi si stanno ancora diffondendo nell’economia e rendono l’inflazione più persistente Per rompere questo circolo, dobbiamo portare i tassi a livelli sufficientemente restrittivi e mantenerli lì per tutto il tempo necessario”.

Lagarde prevede che “l’inflazione nell’area dell’euro è troppo alta ed è destinata a rimanere tale per troppo tempo. Ma la natura della sfida nell’area dell’euro sta cambiando.

“La politica monetaria – aggiunge la presidente della Bce – attualmente ha un solo obiettivo: riportare l’inflazione al nostro obiettivo a medio termine del 2% in modo tempestivo. E ci impegniamo a raggiungere questo obiettivo qualunque cosa accada”

Comments

comments

Articoli simili

USA CINA IN ATTO LE SANZIONI CONTRO LA COREA DEL NORD

Massimo Dal Seno

Oltre 64mila euro alle scuole per libri, materiale scolastico e progetti di educazione alimentare

Massimo Dal Seno

MERCATO BICI ANCMA AZIENDE AL LAVORO PER SODDISFARE AUMENTO DOMANDA MALGRADO DIFFICOLTÀ

Massimo Dal Seno
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it