SPORT

GIL LINSTER FARÀ COPPIA CON LIAM HEZEMANS NEL TEAM HENDRIKS MOTORSPORT

Hendriks Motorsport ha sistemato un altro pezzo del puzzle per la stagione 2023 della NASCAR Whelen Euro Series. Gil Linster, un veterano della NWES, si unirà a Liam Hezemans sulla Toyota Camry #50. In qualità di successore di Hezemans in EuroNASCAR 2,, Linster ha un ruolo importante in quanto l’olandese ha conquistato il titolo 2022.

Linster, che vive nello stato tedesco del Saarland, ha fatto il suo ingresso nella serie nel 2017 e si è subito innamorato della pura potenza del V8 delle vetture EuroNASCAR. Il 29enne ha costantemente lottato per le prime 10 posizioni e ha anche esplorato una carriera nelle corse di stock car negli Stati Uniti d’America. Dopo aver fatto il suo ritorno a tempo pieno nella NWES nel 2022, Linster gareggerà per la vittoria con Hendriks Motorsport, la corazzata olandese guidata da Roy Hendriks, nel 2023.

Credits: Hendriks Motorsport

“Sto gareggiando con il miglior team nella storia della EuroNASCAR e fare squadra con Liam Hezemans, il campione in carica della EuroNASCAR 2, tirerà fuori il meglio di me”, ha detto Linster. “So che suo fratello, due volte campione della EuroNASCAR PRO Loris Hezemans sarà di grande supporto, quindi siamo pronti a massimizzare i risultati e migliorare ogni gara. Il mio obiettivo è vincere il campionato, lottare per la vittoria e finire tra i primi cinque costantemente. Puntiamo al titolo, niente di meno! Voglio ringraziare Hendriks Motorsport e Toine Hezemans per l’opportunità. Insieme abbiamo tutto ciò che serve per arrivare al top”.

“I fan e le corse pure della EuroNASCAR sono semplicemente fantastici”, ha continuato il nativo di Frisange, che vive in Germania. “È la migliore serie in cui gareggiare in Europa e i festival sono semplicemente mozzafiato. Lo stile di guida di queste auto è old school e non c’è niente come la EuroNASCAR. Il campionato è unico e semplicemente fantastico. Non vedo l’ora di tornare in griglia e spero di partire con il piede giusto al Circuit Ricardo Tormo di Valencia, tra dieci anni voglio essere il pilota che oggi sceglierei come mio idolo!”

Credits: Steven van Eckeren

Do aver iniziato la sua carriera nel karting, il percorso di Linster lo ha portato alla NASCAR. Mentre gareggiava negli Stati Uniti, Linster ha persino stabilito un record di velocità tra i piloti europei su un’ex auto della NASCAR Cup Series e ha acquisito una preziosa esperienza sugli ovali corti. Sim racer e amante di Mario Kart, Linster lavora sodo in palestra per mantenersi in perfetta forma per le gare. Vede i suoi punti di forza nel minimizzare gli errori durante una gara e riportare la macchina ai box senza danni. Ha le corse nel suo DNA come suo padre, che ha corso nelle stock car e con una Ford Mustang del 1965 nella sua carriera agonistica.

La NASCAR Whelen Euro Series 2023 prenderà il via dal 6 al 7 maggio al Circuit Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna. Tutte le sessioni di qualifica e le gare saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube della EuroNASCAR, su Motorsport.tv e su diverse reti televisive in tutto il mondo. Linster darà il massimo con la sua nuova squadra olandese e lotterà per la sua prima vittoria in NWES.

Nwes Schedule 2023

Comments

comments

Articoli simili

MONDIALE U21 – L’ITALIA COGLIE IL PRIMO SUCCESSO 3-2 CON L’UCRAINA

Redazione

Il World Tour si apre con il Major di Fort Lauderdale

Redazione

CONCLUSO IL WEEK END BLANCPAIN VITTORIA LAMBORGHINI NELLA TRE ORE

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it