EVENTI

DALLE SPIAGGE ALL’ENTROTERRA: RICCIARDO GIRA L’AUSTRALIA IN F1 ROAD TRIP

Il pilota australiano di Formula 1 e vincitore del Gran Premio, Daniel Ricciardo, ha fatto un emozionante ritorno nell’abitacolo dell’Oracle Red Bull Racing in vista dell’imminente Gran Premio d’Australia a Melbourne. Per farsi un’idea delle condizioni uniche del suo paese d’origine, Ricciardo ha portato l’auto vincitrice del campionato RB7 F1 in un viaggio attraverso alcuni dei terreni più impegnativi dell’Australia. Il viaggio aveva lo scopo di dominare le condizioni difficili e ottenere un vantaggio rispetto ai concorrenti. Ecco tutto quello che devi sapere:

  • Oracle Red Bull Racing ha inviato Ricciardo in un viaggio fuori pista attraverso l’Australia per dominare le condizioni uniche australiane, dalle spiagge all’entroterra. La RB7 Road Trip ha attraversato iconiche località australiane, da Broken Hill a Sea Cliff Bridge, fino alla casa delle Supercar australiane a Bathurst.
  • Il team ha invitato esperti di corse locali, il campione di Supercars Shane Van Gisbergen, le leggende del motorsport di enduro Toby Price e Daniel Sanders e il pilota acrobatico Matt Hall per aiutare Ricciardo a testare l’auto nelle condizioni più difficili dell’Australia.
  • Il viaggio è iniziato nel selvaggio West prima di dirigersi verso un allevamento di bestiame nell’entroterra, dove Daniel Sanders ha insegnato a Ricciardo come destreggiarsi nella famosa polvere di toro australiana. È seguito un breve pit stop nella città dell’entroterra di Broken Hill prima che Ricciardo incontrasse il pilota acrobatico Matt Hall presso l’iconico Sea Cliff Bridge sulla costa meridionale del Nuovo Galles del Sud per un vero e proprio test di manovrabilità in curva.
  • “Non c’è niente che possa essere paragonato alle condizioni australiane; ci siamo divertiti molto a sfrecciare nell’entroterra e ad attraversare il Sea Cliff Bridge “, ha detto Ricciardo.
  • Il viaggio si è concluso sul circuito più famoso d’Australia, Mount Panorama, dove Shane Van Gisbergen ha guidato la RB7 in pista con la sua Red Bull Ampol Camaro, dando alla vettura di F1 dominante un assaggio del circuito più insidioso d’Australia.
  • Ricciardo ha rivelato: “Dopo il mio primo Red Bull Racing Road Trip a San Francisco, ho sempre desiderato avere l’opportunità di farlo in Australia”. Ha continuato: “Tornare a casa, portare la RB7 attraverso l’entroterra australiano e condividere il meglio che l’Australia ha da offrire con il mondo; quale modo migliore per celebrare il mio primo evento di F1 a casa da quando sono tornato all’Oracle Red Bull Racing”.
  • Il team Oracle Red Bull Racing gareggerà al Rolex Australian Grand Prix di Formula 1 dal 30 marzo al 2 aprile 2023. Ricciardo è entusiasta di tornare davanti al pubblico di casa all’Albert Park, dicendo: “I fan australiani portano sempre molto di energia e sono entusiasta di vedere i tifosi di F1 a Melbourne. La pista ha un bell’aspetto e spero che la nostra ricerca sui viaggi su strada dia al team il vantaggio di cui ha bisogno “.
  • Oracle Red Bull Racing Road Trips ha attraversato il mondo dagli Stati Uniti ai Paesi Bassi, Sud Africa, Repubblica Ceca e ora in Australia, con il viaggio di ritorno a casa di Daniel che si svolge prima del suo primo Gran Premio d’Australia da quando è rientrato nel team lo scorso anno.

Comments

comments

Articoli simili

GIRO D’ITALIA II PERCORSO DELLA 21A TAPPA DI DOMENICA 25 OTTOBRE

Redazione

FIERA MILANO EICMA PRONTA A STUPIRE, LA RIPARTENZA COMINCIA DALLE DUE RUOTE

Redazione

ASSOCIAZIONE “UCRAINA PIÙ – MILANO APS” INAUGURA LA NUOVA SEDE

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it