Senza categoria

COMO FORTE MALTEMPO FRANE E STRADE ALLAGATE

Con il maltempo avuto in questi ultimi giorni molti paesi in provincia di Como sono isolati a seguito di frane e allagamenti, le piogge molto intense cadute negli ultimi giorni nella zona hanno peggiorato drasticamente la situazione.

La strada provinciale Lariana (SP 583), che mette in comunicazione Como e Lecco, non è percorribile in diversi punti, ma la situazione non migliora neppure nelle strade secondarie, altre interruzioni del traffico interessano la Val d’Intelvi e alcune strade verso la Svizzera.

Non si sono risparmiate le chiamate d’aiuto ai Vigili del Fuoco per case invase da acqua e fango, fiumi e torrenti esondati, crolli di muri e smottamenti, coinvolte decine di persone, diversi video girati sui social commentano con grande chiarezza la drammaticità della situazione.

I sindaci di numerosi comuni nella provincia di Como hanno invitato la cittadinanza a evitare gli spostamenti, sia perché le strade non sono sempre percorribili sia per non intralciare le attività dei soccorsi.

A Cernobbio il fango ha invaso una strada spostando automobili e moto in sosta: una persona su uno scooter ha rischiato di essere travolta dalla piena, come documentato in un video girato nella zona.

Comments

comments

Articoli simili

Redazione

Campionati Europei Maschili: le pool della rassegna continentale

Massimo Dal Seno

INAUGURATA LA SALA “ERNESTO CHE GUEVARA” AL CONSOLATO DI CUBA

Claudia Mazzucco
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it