SPORT

LA EURONASCAR ESPORTS SERIES RITORNA PER LA STAGIONE 2 DEL CAMPIONATO VIRTUALE!

La EuroNASCAR Esports Series è stata nel 2020 il primo campionato di Esports ad essere realmente connesso a un campionato reale assegnando punti per il Teams Championship della NWES. Dopo l’enorme successo della prima stagione, la NASCAR Whelen Euro Series è pronta per un altro emozionante campionato durante la pausa invernale 2021. Il primo round della serie virtuale su iRacing è in programma il 9 febbraio sul percorso stradale del “World Center of Racing “- il Daytona International Speedway, mentre il campione sarà incoronato il 6 aprile. La serie manterrà la sua caratteristica unica di assegnare punti nella vita reale per il NWES Teams Championship.

Con una cadenza bisettimanale, i piloti EuroNASCAR, i membri dei team e gli ospiti speciali del campionato si batteranno per il successo in eventi virtuali ricchi di azione in una delle simulazioni di corse più realistiche al mondo. Dopo l’apertura della stagione, la ENES visiterà la versione virtuale del circuito Indy di Brands Hatch – sede dell’American SpeedFest nella realtà – il 23 febbraio.

Il terzo round si svolgerà dall’altra parte dell’Atlantico mentre i concorrenti affronteranno Watkins Glen, uno dei tracciati più iconici della NASCAR. L’evento è previsto per il 9 marzo 2021, mentre il Round 4 è previsto per il 23 marzo. Il circuito che lo ospiterà sarà annunciato in un secondo momento. Per la finale ENES del 6 aprile, le squadre affronteranno il Circuit Zolder in Belgio, la tradizionale sede delle finali EuroNASCAR nella vita reale.

Il collaudato format di gara regalerà emozioni. Dopo le prove libere e le qualifiche per un massimo di 60 partecipanti, i piloti saranno suddivisi in tre gare Heat della durata di 10 minuti ciascuna. I primi 10 di ogni batteria si qualificheranno per il Main Event, mentre gli altri avranno un’ultima opportunità grazie ai 10 minuti della Last Chance Qualifier. Anche i primi 6 classificati della LCQ si qualificheranno il Main Event.

Il Main Event è una gara con 36 piloti in griglia e una durata di 30 minuti. Il vincitore otterrà 40 punti, mentre il secondo classificato 35 punti, il terzo classificato 34 punti e così via. Al termine del campionato, il vincitore porterà al suo team 40 punti per la classifica a squadre della NWES. La stagione inaugurale nel 2020 è stata vinta dall’americano Andre Castro, che ha portato in dote 40 punti alla Chevrolet # 22 DF1 Racing.

Tutte le gare della ENES saranno trasmesse in diretta sui canali dei social media di EuroNASCAR (YouTubeFacebookTwitch).

CALENDARIO 2021 EURONASCAR ESPORTS SERIES

Round 1Daytona Road Course9 feb20:30 CET
Round 2Brands Hatch Indy23 feb20:30 CET
Round 3Watkins Glen9 mar20:30 CET
Round 4Tba23 mar20:30 CET
Final (2x poits)Circuit Zolder6 apr20:30 CET
Photo N00608 S1 125 [cuda=medium] 1920x1080
Credits: NASCAR Whelen Euro Series / Guillaume Hesnault

Comments

comments

Articoli simili

Serie A2 Femminile le azzurrine conquistano 3 punti nel match con Montale

Redazione

NWES presenta il logo Oval World Challenge

Redazione

NASCAR GP CROATIA PREVIEW LA NWES PRONTA A CORRERE ALL’AUTOMOTODROM GROBNIK PER LA PRIMA VOLTA

Massimo Dal Seno
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it