ATTUALITA'

LA COREA DEL NORD NON DENUNCIA NEMMENO UN CASO DI CORONAVIRUS

In questo momento davvero tragico per il nostro paese dovuto a questa Pandemia globale di coronavirus, sembra surreale il fatto che ci sia un paese che non abbia nemmeno un caso di questa tremenda “malattia”.

 La Corea del Nord è uno dei pochi paesi al mondo ufficialmente senza alcun caso di contagio, tra i pochi paesi senza casi ufficiali, la gran parte sono piccoli e isolati.

Le risposte possono essere molteplici una delle pi’ banali può essere semplicemente che nessuno abbia portato il contagio, cioè abbia trasportato il virus fino in Corea del Nord, altra spiegazione e che al momento non sia stato ancora individuato un caso, altra spiegazione e che i casi ci possano essere ma vengano taciuti, al momento quindi non dati ufficialmente i reali dati.

Dobbiamo anche dire che effettivamente la Corea del Nord, sfruttando il suo isolamento da gran parte del resto del mondo, abbia  impedito al virus di entrare nel paese. La Corea del Nord è un paese chiuso in modo quasi ermetico verso il resto del mondo, molto scrupoloso e attento alle proprie  mosse di comunicazione.

Comments

comments

Articoli simili

L’ITALIA RICORDA BORSELLINO A 26 ANNI DEL SUO ASSASSINIO

Massimo Dal Seno

EICMA 2019 IL SUCCESSO DELL’ESPOSIZIONE CONTAGIA ANCHE IL WEB

Redazione

VACCINO CORONAVIRUS AD APRILE I TEST SULL’UOMO

Massimo Dal Seno