Musica

LA PIÙ GIOVANE ARTISTA AMERICANA NELLA US CHART CON LA HIT DI DEBUTTO

JoJo arriva in Italia con il “good to know tour
 giovedì 17 settembre 2020 in Santeria Toscana a Milano.
Originaria del Massachusetts, a soli 13 anni pubblica il singolo “Leave (get out)” che si posiziona direttamente al #1 della classifica americana e le permette di diventare la più giovane artista ad aver debuttato in prima posizione. La traccia è contenuta all’interno del suo primo e omonimo album pubblicato nel 2004 e certificato disco di platino con oltre quattro milioni di copie vendute in tutto il mondo.
La pop star americana nel 2006 fa il suo ritorno con “The High Road” da cui viene estratto “Too Little Too Late”, altra hit che entra direttamente in Top 3 della Billboard Hot 100 e viene certificata oro con oltre 500 000 copie vendute.
Dopo dieci anni di silenzio nel 2016 JoJo pubblica l’album “Mad Love” che vanta collaborazioni con artisti come Alessia Cara, Wiz Khalifa e Remy Ma.
L’album, che ha debuttato nella Billboard Top 10, ha ricevuto critiche positive anche dal TIME, Rolling Stone, Cosmo e Pitchfork ed è considerato un lavoro più maturo ed elaborato rispetto ai precedenti.
Nel 2018 JoJo pubblica nuovamente i suoi primi due album sotto la sua etichetta personale Clover Music e decide di esplorare nuovi generi musicali collaborando con artisti come PJ Morton  e Jacob Collier. L’anno successivo firma un contratto con Warner Records e annuncia l’uscita del suo nuovo singolo “Say So” feat PJ Morton.
Oltre a una carriera come musicista, JoJo ha recitato in diversi film come “Acquamarine” e “R.V.” insieme a Robin Williams oltre a essere stata protagonista del film “Che Fatica Fare La Star!” che le ha regalato una candidatura ai Poptastic Awards. 
Un nuovo singolo “Sabotage” arriva il 25 ottobre, nato dalla collaborazione con il rapper americano Chika e prodotto da  Doc McKinney (The Weeknd, Santigold) e Lido (Halsey, Chance The Rapper).
“Sabotage”, che mostra il cambiamento e la maturità di JoJo fa da apripista a un nuovo album in arriverà in primavera e si chiamerà “good to know”. La popstar ha infatti dichiarato “I feel supported. It’s the right time. We’re on the ascent!”.
Il nuovo “good to know tour” partirà il 21 aprile e toccherà diverse città americane per approdare poi in Europa e a Milano il prossimo 17 settembre in Santeria Toscana a Milano.
 
Info:
www.livenation.it


 

Comments

comments

Articoli simili

MARCO MENGONI MUHAMMAD ALI È DISCO DI PLATINO

Redazione

SI ESIBIRANNO NELLA GIORNATA DI DOMENICA 16 GIUGNO 2019 ALLA VISARNO ARENA DI FIRENZE CON UN’UNICA IMPERDIBILE DATA ITALIANA

Redazione

MARK LANEGAN BAND IL 30 MAGGIO A BOLOGNA

Redazione