SPORT

PALLAVOLO TOKYO 2020 ECCO IL QUADRO COMPLETO DELLE SQUADRE QUALIFICATE

Si sono concluse nel week end le qualificazioni continentali per i tornei di pallavolo dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Nel femminile le ultime squadre a qualificarsi sono state: Argentina, Kenya, Corea del Sud, Turchia e Repubblica Dominicana.     

  
Negli uomini si sono assicurate il pass olimpico: Tunisia, Francia, Iran, Venezuela e Canada. 
Il torneo di pallavolo maschile dei Giochi Olimpici di Tokyo prenderà il via il 25 luglio e si concluderà l’8 agosto con le finali per le medaglie. 


La competizione femminile inizierà il 26 luglio e terminerà con le finali il 9 agosto, ultima giornata della manifestazione a cinque cerchi. 
Tutti gli incontri di volley si svolgeranno all’Ariake Arena, nuovo impianto costruito per le Olimpiadi e capace di ospitare sino a 15000 spettatori.       

Le 12 qualificate al torneo olimpico femminile


Giappone (Paese Ospitante); Italia, Serbia, Cina, Stati Uniti, Brasile, Russia (Qual. Intercontinentali); Kenya, Turchia, Corea del Sud, Argentina, Repubblica Dominicana (Qual. Continentali).

Le 12 qualificate al torneo olimpico maschile


Giappone (Paese Ospitante); Italia, Brasile, Stati Uniti, Polonia, Russia, Argentina (Qual. Intercontinentali); Francia, Iran, Tunisia, Venezuela, Canada (Qual. Continentali).  


Il 24 febbraio a Monterotondo il secondo appuntamento con Julio Velasco  

Manca poco più di un mese al secondo appuntamento del corso riservato ai tecnici e dirigenti nazionali, tenuto dal Direttore Tecnico del settore giovanile maschile Julio Velasco.
L’incontro tecnico-pratico, indirizzato a tutti gli allenatori di ogni ordine e grado e ai dirigenti, si terrà il 24 febbraio a Monterotondo (nel pomeriggio, orario da definire), presso il palazzetto dello sport di via Monviso snc. La tappa romana arriva dopo il primo appuntamento di Milano, quando lo scorso 16 dicembre numerose furono le presenze al Centro Pavesi. L’ultima giornata, invece, si svolgerà l’11 maggio a Napoli.                   
L’evento rappresenta una grande possibilità di formazione, a cui possono partecipare allenatori, smart coach, dirigenti, ma anche eventuali non tesserati, interessati a prendere parte agli incontri in qualità di uditori.                     
La procedura d’iscrizione per ogni categoria sarà attivabile attraverso questo link https://servizi.federvolley.it/FipavEnt/login_eqn.jsp o dalla home page del sito federale alla voce Pallavolo Online – Dirigenti e Uditori (Iscrizione Corsi).         

Tutte le informazioni sono disponibili sull’Indizione QUI

Comments

comments

Articoli simili

Volleyball Nations League: prima vittoria azzurra, 3-0 alla Germania

Massimo Dal Seno

EUROPEO U18 MASCHILE UNA GRANDE ITALIA BATTE 3-2 LA POLONIA IN FINALE C’È LA REP. CECA

Redazione

GRANDE PARTENZA GIRO D’ITALIA 2018: LE DICHIARAZIONI DA ISRAELE

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it