ATTUALITA'

AMAZZONIA OGGI DOPO GLI INCENDI PIU SIMILE AD UN DESERTO

Dopo gli ultimi incendi e devastazioni ciò che resta dell’Amazzonia e solamente un deserto più che un polmone verde per il nostro mondo.

Le immagini che girano sul web sono devastanti e apocalittiche. Siamo di fronte a un’emergenza, che i numeri descrivono benissimo. Secondo dati diffusi dai media locali, in base ai rilevamenti satellitari dell’Istituto Nazionale di Ricerche Spaziali (Inpe), da gennaio ad agosto gli incendi forestali sono aumentai dell′82% rispetto allo stesso periodo del 2018, il che rappresenta il dato più alto dal 2013, quando iniziarono le rilevazioni del fenomeno, con il 52% dei roghi concentrati nell’Amazzonia brasiliana.

Per renderci conto del dramma basta guardare anche solo un’immagine, scattate da tantissimi fotoreporter proprio quest’anno 2019.

Fotografie che descrivono chiaramente la situazione attuale, che spesso non riusciamo a tramutare in realtà ,‘ perché nella nostra fantasia rimane sempre quella grande immensa foresta verde, l’Amazzonia che pensiamo sia eterna.

Comments

comments

Articoli simili

TORINO PRIMO TRAPIANTO DI RENE IN ITALIA

Massimo Dal Seno

COVID-19 L’AIUTO DELLA CROCE ROSSA ITALIANA ARRIVA IN EBIKE

Massimo Dal Seno

AMIANTO NELLA METROPOLITANA MILANESE: LA CORTE DI APPELLO RINVIA AL 21 OTTOBRE

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it