EVENTI SPORT

Al via i tornei di qualificazione agli Europei Under 17 Femminili e Under 18 Maschili

Al via i tornei di qualificazione agli Europei Under 17 Femminili e Under 18 Maschili

Scattano domani i due tornei di qualificazione ai Campionati Europei Under 17 Femminili e Under 18 Maschili nei quali saranno impegnate le due giovani Nazionali azzurre, rispettivamente, a Bassano del Grappa (VI) e Martina Franca (TA).
Dopo la scelta di ieri dei dodici atleti che in Puglia cercheranno di staccare il visto per la rassegna continentale, oggi è stata la volta del settore femminile: il tecnico Marco Mencarelli, che per il torneo lascerà la guida della squadra a Michele Fanni, ha selezionato le seguenti ragazze: Katarina Bulovic, Sara Cortella e Loveth Omoruyi (Club Italia Crai), Francesca Magazza (Pol. Adrense), Anna Pelloia, Emma Cagnin, Giorgia Frosini (San Donà Piave Volley), Alessia Bolzonetti e Sofia Monza (Uyba Volley), Claudia Consoli, Emma Graziani e Linda Nwakalor (Volleyrò Casal De Pazzi).
Le azzurrine nel girone B troveranno Austria, Croazia e Polonia. Alla fase finale (Samokov, Bulgaria dal 13 al 21 aprile 2018) si qualificheranno le prime classificate degli otto gironi, più le tre migliori seconde.

Il calendario della pool B:

4 gennaio: Croazia-Polonia (15.30); Italia-Austria (18.30)

5 gennaio: Polonia-Austria (15.30); Croazia-Italia (18.30)

6 gennaio: Austria-Croazia (15.30); Polonia-Italia (18.30)

Come detto, negli stessi giorni, gli azzurrini si giocheranno a Martina Franca (TA) il passaggio alla fase finale (Zlin e Puchov, Repubblica e Slovacchia, dal 7 al 15 aprile) che sono stati inseriti nella pool C insieme a Finlandia, Danimarca e Svizzera. All’Europeo si qualificheranno le prime classificate dei sette gironi, più le tre migliori seconde.

Questi gli atleti selezionati dal tecnico azzurro Vincenzo Fanizza, all’esordio sulla panchina della Nazionale U18 maschile: Giulio Magalini (Bluvolley Verona); Gianluca Dal Corso e Tommaso Stefani (Club Italia); Damiano Catania, Piervito Disabato, Ludovico Scardia e Nicola Cianciotta (Matervolley Castellana); Leonardo Ferrato, Mattia Gottardo (Pallavolo Padova); Francesco Leoni (Trentino Volley); Alessandro Gianotti, (Vero Volley Monza); Paolo Porro (Volley Treviso).

Il calendario della pool C:

4 gennaio: Svizzera-Finlandia (16:00); Italia-Danimarca (18.30)

5 gennaio: Finlandia-Danimarca (16:00); Svizzera-Italia (18.30)

6 gennaio: Danimarca-Svizzera (16:00); Finlandia-Italia (18.30)

Tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo ai seguenti link.

Torneo Femminile QUI

Torneo Maschile QUI
Beach World Tour: in Olanda il primo appuntamento del 2018

Riparte dall’Olanda la stagione del Beach volley internazionale che con il Dela Beach Open, in programma a L’Aia, inaugura questo 2018. Il torneo indoor a quattro stelle del World Tour vedrà scendere in campo la nuova coppia azzurra formata da Alex Ranghieri e Marco Caminati. Per i due atleti non si tratterà comunque di un esordio assoluto, considerato che assieme Alex e Marco hanno ottenuto ottimi risultati, tra i quali spicca la vittoria dell’Open di Lucerna nel 2015.
La formazione italiana è stata inserita direttamente nel tabellone principale, le cui gare inizieranno domani.

 

Comments

comments

Articoli simili

Sitting Volley: le nazionali azzurre in campo a marzo nelle Qualificazioni Mondiali

Redazione

Le più belle “Ave Maria” in Duomo, torna il 20 dicembre il tradizionale concerto che celebra la natività

Redazione

La Blancpain GT Series si prepara alla corsa di 1000 km nella notte al Paul Ricard

Massimo Dal Seno
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it