ATTUALITA' EVENTI

Continua lo sviluppo internazionale lanciando la nuova classificazione per i team nazionali

La serie ufficiale NASCAR in Europa ha svelato oggi una nuova classifica: la Nations Cup, progettata per migliorare ulteriormente la concorrenza premiando le migliori squadre nazionali e fornendo agli appassionati di gara ancora più motivazioni per tifare per i loro piloti preferiti.

Con 21 paesi rappresentati sulla griglia da oltre 60 piloti, la NASCAR Whelen Euro Series è uno dei campionati più internazionali nel motorsport. La stagione 2017 ha visto il primo pilota non europeo vincere il titolo Euro NASCAR grazie ad Alon Day, confermando la NWES come il percorso ideale per una carriera NASCAR per piloti provenienti da tutto il mondo.

Fornendo una fantastica opportunità per piloti e team di competere per il proprio paese, la Nations Cup premierà con medaglie d’oro, d’argento e di bronzo i concorrenti che rappresentano le tre nazioni con il punteggio più alto per ogni fine settimana.

La classifica si baserà sull’aggiunta dei punti segnati dal miglior pilota di finitura per ciascun paese nelle quattro gare che costituiscono gli incontri NWES, dando ai concorrenti e ai tifosi la possibilità di riunirsi sotto le loro bandiere nazionali.

“Negli ultimi anni, abbiamo visto il NWES attrarre sempre più conducenti e fan da tutto il mondo. La Nation Cup accompagnerà questo processo e creerà enfasi per i nostri piloti e team sul loro palcoscenico nazionale. Possiamo contare sui nostri fan per offrire un grande supporto alla loro squadra nazionale “, ha dichiarato Jerome Galpin, Presidente / CEO della NASCAR Whelen Euro Series.

Il primo appuntamento con la nuova Nations Cup è per il 14-15 aprile 2018 quando la NASCAR Whelen Euro Series aprirà la stagione sul circuito Ricardo Tormo a Valencia, in Spagna. Porta le tue bandiere per tenere traccia, fan delle gare!


Crediti: NASCAR Whelen Euro Series / Stephane Azemard

Comments

comments

Articoli simili

A Carroponte, un viaggio nel tempo, nelle note e nelle immagini per il post-Ferragosto

Redazione

TRE NUOVI INTERVENTI TATTICI E PEDONALIZZAZIONI VICINO ALLE SCUOLE

Redazione

INDONESIA NUOVA SCOSSA DI MAGNITUDO 5.9

Massimo Dal Seno
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it