ATTUALITA' EVENTI

TORNA DAL 23 SETTEMBRE AL 1° OTTOBRE 2017 L’ORA DELLA COOPERAZIONE

Una settimana di eventi alla scoperta della Lombardia Cooperativa

MILANO 22/09/2017 – Dopo il successo della prima edizione torna anche quest’anno, dal 23 settembre al 1 ottobre 2017, «L’Ora della Cooperazione», la manifestazione organizzata da Confcooperative e Legacoop Lombardia per avvicinare i cittadini alla cooperazione e ai suoi valori. Una kermesse che vedrà la cooperazione protagonista con oltre 50 eventi gratuiti in tutto il territorio lombardo e l’iniziativa itinerante «Se fossi in gioco», raccolta solidale di giocattoli nuovi, seminuovi e attrezzature sportive da donare a strutture e cooperative di assistenza ai minori. Tutti le iniziative in programma vedono il coinvolgimento e la partecipazione attiva delle cooperative assieme ad associazioni, istituzioni, imprese e realtà dei diversi territori. L’iniziativa è organizzata con il patrocinio di Regione e Unioncamere Lombardia.

 

«Se fossi in gioco»

Prima tappa del tour di “Se fossi in gioco” Monza alla Cascina del Sole (Parco di Monza, dalle 14.30 alle 18.30), domenica 24 a Varese in Corso Matteotti, martedì 26 a Brescia in Largo Formentone, mercoledì 27 a Bergamo in Piazzale degli Alpini, giovedì 28 a Cremona in Piazza Stradivari e venerdì 29 a Pavia nel Piazzale della Stazione (Infopoint del Comune). Nelle tappe di Brescia e Cremona l’iniziativa sarà svolta in collaborazione con Coop Lombardia. Gran finale sabato 30 settembre a Milano in Piazza Duca D’Aosta (Stazione Centrale). Tra i giochi più richiesti: palloni, reti da calcio o pallavolo, canestri da basket, ping pong, skateboard, pattini, aquiloni, giochi da tavolo, videogame e strumenti musicali. L’evento vuole replicare il grande successo di “Se fossi un libro” che nel 2016 ha permesso la nascita di 15 biblioteche interculturali nei centri di seconda accoglienza gestiti dalle cooperative associate nelle province di Mantova, Brescia, Bergamo e Milano.

Tanti eventi per tutte le età 
In cartellone, per l’edizione 2017, tante le iniziative promosse dalle imprese nei diversi ambiti in cui la cooperazione è protagonista: housing, sociale, cultura, teatro, agroalimentare ecc. Tra le varie attività in programma visite guidate ai cantieri e siti storici, cene solidali, spettacoli teatrali, presentazioni di libri, laboratori, giornate dedicate alla prevenzione con check up gratuiti.

Tutte le informazioni sugli eventi  e l’iniziativa “Fossi in gioco” sono disponibili sul sito: www.loradellacooperazione.it

 

Annalisa Andreo

Ufficio Stampa

Confcooperative Lombardia

Via Fabio Filzi, 17 – 20124 Milano

+02 89054516

+39 3409559087

andreo.a@confcooperative.it

 

Giusy Palumbo

Legacoop Lombardia

+39 3331769738

giusy.palumbo@lombardia.legacoop.it

Comments

comments

Articoli simili

Sabato 6 ottobre arriva l’evento di pixel art più grande al mondo

Redazione

A Bovisa-Dergano nasce la Repubblica del design

Massimo Dal Seno

Volleyball Nations League Femminile: Anna Danesi alla vigilia di Italia-Serbia

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it