EVENTI SPORT

R03 Monza – Preview della gara

L’operazione PREMA Theodore Racing Formula 4 sarà in pista a Monza questo fine settimana, nella stessa sede che ha consegnato loro il titolo di pilota del 2017. L’italiana “Cathedral of Speed” offre ai piloti situazioni di gara uniche, con lunghi rettilinei e battaglie ravvicinate che di solito si riducono alle impegnative zone di frenata e alle chicanes estremamente difficili e lente. 

Monza è fondamentale per l’esperienza di apprendimento di un giovane pilota, e la squadra è pronta a sfruttare al meglio l’occasione nonostante abbia corso senza uno dei suoi piloti a tempo pieno, Gianluca Petecof. A seguito di un incidente di prova, il giovane pilota brasiliano della Ferrari Driver Academy siederà nel weekend per motivi precauzionali. Il brasiliano Enzo Fittipaldi tornerà sul famoso circuito italiano con il podio – e il gradino più alto – in bella vista. Il giovane, anche lui parte della FDA, è in testa con 12 punti in testa al tavolo del campionato proveniente da un precedente round influenzato dal tempo a Le Castellet. Il britannico Quick Olli Caldwell, che ha ottenuto una grande vittoria in Francia, farà affidamento sulla sua ultima gara del 2017 a Monza per essere ancora una volta un vero contendente.

Il campo PREMA Theodore Racing sarà caratterizzato anche da due top rookies, Jack Doohan e Amna Al Qubaisi. L’australiano ha impressionato nel circuito Paul Ricard e si è battuto per le vittorie nella serie britannica, mentre la giovane donna emiratina è tornata dopo un eccezionale debutto in monoposto ad Adria.

Angelo Rosin – Team Principal 
“Monza è un evento cruciale sia in termini di apprendimento dei piloti che di influenza potenziale sul risultato del campionato. I piloti possono imparare molto: su un circuito così veloce e particolare, non è facile fare la differenza, ma quando succede, sei sempre premiato bene. Enzo e Olli hanno già dimostrato di essere contendenti per le vittorie, mentre non vedo l’ora di dare il benvenuto a Amna e Jack di nuovo in pista. Erano molto promettenti nelle loro prime apparizioni. D’altra parte, siamo tristi nel vedere che Gianluca deve sedersi fuori per precauzione, ma proteggere la sua salute è la cosa più importante. “

Orario del fine settimana

Venerdì 1 giugno 2018 
12:35 – Esercizio 1 
16:15 – Esercizio 2

Sabato 2 giugno 2018 
9:00 – Qualifiche 1 
9:25 – Qualifiche 2 
14:00 – Gara 1

Domenica 3 giugno 2018 
9.00 – Gara 2 
14:50 – Gara 3

Comments

comments

Articoli simili

MUORE JERRY LEWIS A 91 ANNI

Redazione

EMBARGO ORE 20.30 I VINCITORI DEL 27° FESTIVAL DEL CINEMA AFRICANO, D’ASIA E AMERICA LATINA

Redazione

VOLLEYS3, FESTA GRANDE AL PARCO DI MELTA DI TRENTO

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it