ATTUALITA'

MAX MARIOLA IN PRIMA LINEA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Golferenzo brinda alla solidarietà: successo per l’aperitivo benefico a sostegno di Binario Uno contro la violenza.

Il 21 ottobre 2025, nel suggestivo Borgo dei Gatti di Golferenzo, si è tenuto un aperitivo benefico a sostegno del progetto Binario Uno contro la violenza, organizzato dall’attivista per i diritti delle donne e delle bambine Vanessa Lapolli Medeiros, ambasciatrice del progetto, in collaborazione con Torti Wines, Borgo dei Gatti, ristorante Olmo Napoleonico e Vigne dell’Angelo.

In un luogo dal fascino autentico, dove il tempo sembra rallentare e la bellezza abbraccia la solidarietà, il pubblico ha vissuto un’esperienza di gusto, condivisione e consapevolezza.

Protagonista della serata lo chef Max Mariola che, con la generosità e la passione che da sempre lo contraddistinguono, ha messo il suo talento al servizio di una causa nobile e attualissima.

La sua presenza non è stata solo un contributo gastronomico, ma un gesto simbolico di grande valore: quello di un uomo di fama che sceglie di usare la propria voce, e le proprie mani, per sostenere le donne e ribadire che la violenza non ha posto nella nostra società.

Un gesto che commuove, perché ci ricorda che il cambiamento parte anche dagli esempi. Che quando un uomo abbraccia una battaglia di civiltà, si apre davvero la possibilità di un mondo più giusto.

Tra i presenti, i rappresentanti di Binario Uno contro la violenza, Loretta Viani e Giustino Montesarchio, che hanno portato la testimonianza di un progetto che unisce educazione, arte e sensibilizzazione, e il cantautore e scrittore brasiliano Ca Cau, che ha impreziosito la serata con alcuni dei suoi brani.

L’atmosfera è stata intrisa di solidarietà, spensieratezza e senso di comunità: una serata dove il piacere dell’incontro si è fuso con la consapevolezza che anche un piccolo gesto può generare un grande cambiamento.

L’intero ricavato è stato destinato a Binario Uno contro la violenza, un progetto che viaggia attraverso le scuole e le nuove generazioni per promuovere il rispetto, la parità e la prevenzione della violenza di genere e di ogni tipo di violenza, con iniziative educative e culturali in Italia.

La riuscita dell’evento è stata possibile anche grazie alla preziosa collaborazione di Luigi Brega, proprietario del Borgo dei Gatti – Albergo Diffuso & Spa e dell’azienda Vigne dell’Angelo; delle sorelle Patrizia e Laura Torti, insieme ai genitori Dino e Giusy Torti, della rinomata Torti Wines; e di Fabrizio Ciccarello e Paola Calonghi, responsabili hospitality ed eventi presso il Borgo dei Gatti.

Un ringraziamento speciale va anche a tutto il team del ristorante Olmo Napoleonico, per l’impeccabile supporto gastronomico e l’instancabile contributo alla riuscita della serata.

Un evento che ha ricordato a tutti noi che la violenza si combatte anche con la bellezza dei gesti concreti, con la forza della comunità e con il coraggio di scegliere da che parte stare.

Comments

comments

Articoli simili

ALVARO SOLER 10 AGOSTO @ MELILLI (SR) – PIAZZA SAN SEBASTIANO DATA UNICA IN SICILIA

Massimo Dal Seno

RIAPRONO IL 10 GIUGNO I CENTRI BALNEARI E LE PISCINE SCOPERTE

Redazione

EBOLA OTTO NUOVI CASI IN GUINEA

Massimo Dal Seno
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it