EVENTI MUSICA

MICHAEL KIWANUKA ARRIVA IN ITALIA – UNICA DATA 3 MARZO ALL’ALCATRAZ DI MILANO

Il talentuoso cantautore soul britannico Michael Kiwanuka, tra i piu’ influenti della sua generazione vincitore di un Mercury Prize e nominato ai Grammy arriva in Italia con un’unica data Lunedì 3 Marzo 2025 all’Alcatraz di Milano.

L’artista britannico porterà nel nostro paese il suo quarto lavoro in studio “Small Changes”, uscito il 15 novembre 2024 per Polydor Records, l’attesissimo follow-up di “KIWANUKA”, il terzo LP di Michael uscito nel 2019, vincitore di un Mercury Prize e nominato ai Grammy Award e ai Brit.

Cinque anni dopo “KIWANUKA”, Michael Kiwanuka torna con un album che conferma il suo status di cantautore tra i più influenti della propria generazione. “Small Changes” vede l’artista inglese ricongiungersi con i co-produttori Brian “Danger Mouse” Burton (Gorillaz, Black Keys, Gnarls Barkley) e Inflo (Sault, Adele, Cleo Sol), per un processo creativo che prosegue ininterrotto dall’album “Love & Hate”, uscito nel 2016 e numero uno nel Regno Unito.

Un ritorno molto atteso per uno dei più talentuosi cantautori britannici, dei più riconoscibili timbri vocali e dei più virtuosi chitarristi.

Il musicista britannico Michael Kiwanuka si è affermato con il suo album di debutto, Home Again. Giovane di talento e senza pretese, di origini ugandesi e dalla voce mielosa, Michael è stato impegnato a creare alcune delle più dolci musiche soul contemporanee degli ultimi anni. Con un BRIT Award all’attivo prima di trovare un proprio spazio, Michael ha preso una piega decisamente a sinistra per l’LP Love & Hate, con i suoi paesaggi sonori ultraterreni che suonano assolutamente singolari e tentacolari, un’opera secondo la definizione di chiunque.

In particolare, l’ossessionante “Cold Little Heart” è stata utilizzata come colonna sonora della serie HBO Big Little Lies. Con il senno di poi, Love & Hate ha quasi agito da modello per KIWANUKA del 2019, il terzo e più definitivo disco di Michael fino ad oggi; un’espressione complessa ma profondamente ascoltabile ed espansiva dell’autostima.

Tutti e tre i dischi sono stati certificati oro nel Regno Unito.

Biglietti disponibili su: www.livenation.it

Media Partner: Radiofreccia.



Comments

comments

Articoli simili

Europeo U17 Femminile: Oggi giornata di riposo, domani Italia-Ucraina

Redazione

Il 6 ottobre a Villa Arconati convegno e mostra mercato con i prodotti artigianali e bio delle cooperative di tipo B

Redazione

TOKIO 2020 GIOCHI OLIMPICI

Massimo Dal Seno
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it