Si è conclusa con gran successo la quarta edizione del Roma Buskers Festival, la manifestazione dedicata agli artisti di strada che ha accolto ad Ostia le esibizioni di artisti locali e internazionali: acrobati, giocolieri, musicisti e professionisti delle discipline dello spettacolo di strada.
Tanti gli artisti che si sono esibiti nelle sei postazioni dislocate e adibite alle performance: Fil, Cyrious Acro, Aurytrip, Famiglia Danzante, Super Cumbia, Floor Legendz, Lev Radagan, Libero Baldoni, Le Vamp, Alberto Aperi, Benedetta Badaracco, Cance, Lorenzo Aureli, A Duo Andaban, Antonio Lafata, Lo scrittore per strada, Ball Percussion, Orchestra improvvisata.
I Circensema, gruppo circense proveniente dalle Dolomiti, è stato proclamato dal pubblico vincitore del Contest che lo porterà nel 2024 in Australia ad esibirsi nel festival “Buskers by the lake”, gemellato con il Roma Buskers Festival ecco i primi commenti a caldo :
“Abbiamo dato il massimo per portare nella Capitale degli spettacoli divertenti e per suscitare nel pubblico emozioni e risate. Un sogno si realizza: Circensema in Australia” scrive il gruppo di giocolieri sui social. Il Roma BusKers Festival, manifestazione ideata e organizzata dall’Agenzia di comunicazione Gruppo Matches di Andrea Cicini, tornerà il prossimo anno.