SPORT

A MISANO NEL TERZO ROUND DEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPE 2022

Il Rexal FFF Racing Group ha concluso il terzo round del Lamborghini Super Trofeo Europe 2022 sul Misano World Circuit con il gusto dolce dei podi e il gusto amaro degli sfortunati DNF. Le buone prove libere e le qualifiche positive degli equipaggi in campo hanno dimostrato il duro lavoro della squadra, che è stato anche confermato dagli straordinari podi delle gare. Sfortunatamente, non c’è lavoro di squadra e una cooperazione perfetta che possa sconfiggere la sfortuna, che è stato il vero antagonista della campagna adriatica.

 Nella Coppa Pro-AM, Oscar Lee e Dan Wells hanno continuato ad accumulare punti preziosi e grandi risultati per il campionato finendo P5 in Gara 1 e P2 in Gara 2! L’equipaggio # 51 è stato competitivo da quando le solide qualifiche e i due giovani piloti hanno confermato la loro crescita sia come piloti che come compagni di squadra con l’incredibile secondo posto in Gara 2. Sono P2 anche in campionato e la vista del primo posto è così vicina da diventare il carburante perfetto per questo equipaggio vincente che, con il supporto di tutto il team, si concentrerà sul miglioramento ancora di più fino a quando non lo prenderanno.

 Nella classe Pro-AM c’era anche Dani Pedrosa, che è tornato al volante della Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO2 # 29 affiancato nuovamente dal pilota svizzero Antonin Borga, dopo il debutto positivo nel primo turno a Imola. Nonostante le buone qualifiche sia per il pilota spagnolo (P8) che per il suo compagno di squadra (P5), l’equipaggio # 29 ha dovuto affrontare sfortuna durante le due gare: in gara 1 Borga è stato espulso da un’altra auto prima che il pilota cambiasse e questa sfortunata collisione impedisce loro di terminare la gara, mentre al primo giro di Race 2 un grande incidente ha coinvolto diverse auto e Pedrosa non ha potuto fare nulla per evitare che un’auto si fermasse davanti a lui. Due razze, due DNF, ma nessuna colpa: questo epilogo non li lascia afflitti ma solo più affamati e sono pronti a tornare più forti.

 Un altro risultato positivo è stato raggiunto nella AM Cup da Claude-Yves Gosselin e Donald Choque, che si è concluso appena fuori dal podio Race 1 e, basandosi sui risultati del giorno precedente, sono migliorati in gara 2 finendo in un eccellente terzo posto. Questa è stata una scommessa vinta per il duo # 4 appena formato, poiché non avevano mai corso insieme prima: con il supporto della squadra, sono riusciti a portare a casa un risultato molto solido.

 Epilogo agrodolce per Luciano Privitelio, che ha corso da solo questo fine settimana gareggiando nella LC Cup. Gara 1 ha visto un altro podio per l’inarrestabile pilota del # 8 Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO2, terzo nel primo turno del fine settimana, ma sfortunatamente Luciano è stato coinvolto in Race 2 nello stesso incidente che ha messo Dani e Antonin fuori combattimento ed è stato quindi costretto a ritirarsi. Nessun rimpianto e un grande desiderio di tornare in pista per dimostrare ancora una volta il suo valore: Luciano Privitelio è pronto per la prossima campagna!

 Ancora una volta, l’impegno e la collaborazione di tutto il team hanno permesso ai piloti di esprimere il loro valore e le loro abilità e portare a casa risultati importanti. Contro la sfortuna non c’è soluzione, ma il Rexal FFF Racing Group ha lasciato Misano con un grande sorriso per i meritati podi ed è ora già concentrato sul quarto round del campionato, che si terrà a Spa-Francorchamps il 28-30 luglio.

Giorgio Ferro – Team Manager
“Torniamo da Misano con il bicchiere mezzo pieno. Dopo un altro fantastico podio in LC ottenuto dal nostro “Highlander” Luciano Privitelio, possiamo anche aggiungere nei libri una straordinaria performance nella classe AM di Claude-Yves Gosselin e Donald Choque, che ha raggiunto un fantastico podio in Gara 2. Inoltre, siamo molto felici per la solida conferma di Dan Wells e Oscar Lee, sempre nella top 5 di ProAm in entrambe le gare. Il lato oscuro della medaglia è rappresentato dal fine settimana di Dani Pedrosa e Antonin Borga, che non sono riusciti a finire le loro gare a causa di sfortunate collisioni con altri concorrenti, nonostante le buone prestazioni nelle qualifiche che ci hanno fatto pensare – e sperare – a risultati molto diversi. Ad ogni modo, Misano è nei libri e tutto il team è già concentrato sul prossimo round presso l’Università di Motorsport di Spa-Francorchamps ”

Comments

comments

Articoli simili

PRIMOZ ROSA Il corridore sloveno Roglic ha vinto la crono di apertura a Bologna davanti a Yates e Nibali

Massimo Dal Seno

Alle azzurrine non basta la grinta per superare la capolista

Redazione

Sport Bonus 2019: 3,8 milioni di euro restituiti all’impiantistica sportiva

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it