ATTUALITA' SPORT

ITALIA CAMPIONE D’EUROPA

Draghi: ‘Dalla Nazionale grandi individualità e spirito di squadra’. Italia campione d’Europa, Inghilterra battuta 4-3 dopo i calci di rigore nella finale di Wembley, Mancini ‘è felicita’ per tutti gli italiani’.

La partita si è messa subito bene per gli inglesi, con Shaw in gol al 2′. Nella ripresa, Mancini ha richiamato Barella e Immobile inserendo Cristante e Berardi. Al 22′ è arrivato il pareggio azzurro: su calcio d’angolo è scaturita una mischia in area e Bonucci ha infilato in rete da due passi. L’1-1 è rimasto inchiodato sia al 90′ sia ai supplementari, nonostante i tanti cambi dalle due parti, e sono stati necessari i rigori, con Donnarumma ancora una volta decisivo.

Sequenza dei rigori nella finale di Euro 2020 a Wembley tra Italia e Inghilterra, finita 4-3 (1-1 dopo i tempi regolamentari ed i supplementari).

Berardi gol (2-1) Kane gol (2-2) Belotti parato (2-2) Maguire gol (2-3) Bonucci gol (3-3) Rushford sbagliato (3-3) Bernardeschi gol (4-3) Sancho parato (4-3) Jorginho parato (4-3) Saka parato (4-3).

Roberto Mancini e Gianluca Vialli si abbracciano in lacrime dopo il trionfo dell’Italia ai rigori contro l’Inghilterra a Wembley. Un’esplosione di emozioni dopo tanta sofferenza e tensione vissuti fino all’ultimo. “Non so cosa dire, questi ragazzi sono stati meravigliosi. Stasera siamo felici, è importante per tutta la gente, per tutti i tifosi. Spero che festeggino”. E’ un Roberto Mancini commosso, che non riesce quasi a parlare per le lacrime agli occhi, quello che ai microfoni della Rai ha commentato il titolo di Campione d’Europa, conquistato dall’Italia con il 4-3 ai rigori sull’Inghilterra.

Fonte: Ansa.it

Comments

comments

Articoli simili

NWES pronto a festeggiare presso la NASCAR Hall Of Fame

Redazione

NOTA FEDERALE PALLAVOLO ITALIA

Redazione

MERCATO MOTO, ANCMA: AGOSTO ANCORA POSITIVO, +21,1% SUL 2019

Massimo Dal Seno
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it