Decisione da parte del comune di Milano di revocare la licenza a tre società di monopattini a noleggio: Helbiz, Bird e Circ.
La decisione, si legge sul sito del comune, è arrivata in seguito a una serie di irregolarità riscontrate dai tre operatori, tra cui “anomalie sul sistema di moderazione della velocità e della sosta”
In particolare sono state riscontrate anomalie sul sistema di moderazione della velocità e della sosta. Restano attivi invece tutti gli altri operatori, tra cui Dot, Voi, Wind e Lime, tra i più noti.
Dall’inizio della sperimentazione dello sharing di monopattini, il Comune ha avviato un costante monitoraggio dei veicoli messi a disposizione dei cittadini e del rispetto delle regole definite nell’avviso pubblico: verifiche che si aggiungono alla regolare attività sanzionatoria effettuata dalla Polizia locale per il rispetto delle regole del Codice della strada». È quanto si apprende da un comunicato stampa firmato dall’assessore alla Mobilità del comune di Milano Marco Granelli.