EVENTI

IL 25 LUGLIO TORNA “RADICI D’AFRICA” CON I MAESTRI DOTCHA E OUATTARA

Dalle 16,00 fino alle 19,00 al Parco Avventura del quartiere Corvetto a Milano torna il Festival Radici d’Africa, serie di stage estivi di danza etnica giunto quest’anno alla sua terza edizione.

Ideato e organizzato dall’associazione Assileassime di Akueson Adotey Dotcha con l’intento di far conoscere e “mescolare” stili di danza e artisti diversi accomunati dalla medesima radice africana quest’anno si è arricchito della collaborazione di Hub WAX di Antonella Rizzo, associazione che ha come missione il racconto delle comunità migranti o stanziali attraverso il linguaggio dell’etnologia e dell’arte.

Due gli artisti in “scena” nella vitalizzante cornice del Parco Avventura. Lo stesso e Akueson Adotey Dotcha, che oltre ad essere  l’ideatore del festival è un popolarissimo ballerino e insegnante di danza originario del Togo, conosciuto con il nome Dotcha e Mamadou Ouattara, che proporrà una selezione di balli tradizionali del suo Paese, il Burkina Faso.

Per il secondo appuntamento, sabato 8 agosto, in programma le danze indiane e orientali di Margherita Aliquò e Sudershama mentre per i terzo, previsto per il 22 agosto gli organizzatori hanno in serbo una sorpresa che annunceremo sotto data. Ogni maestro dedicherà alla sua classe, composta da circa venti allievi  un’ora e mezza di stage, con lezioni che verranno adattate al livello di competenza della classe.

La partecipazione ad entrambi gli stage, per un totale di 3 ore di lezione, costa 30 euro.

Per info e prenotazioni: mail: assileassime24@gmail.com: whatsapp: 3348509396

Comments

comments

Articoli simili

EICMA LANCIA LA SUA COLLEZIONE INAUGURALE DI NFT

Massimo Dal Seno

Nel cuore di Milano apre il Villaggio delle Meraviglie di Natale

Redazione

MONZA 26 SETTEMBRE – 4 OTTOBRE 2020 LA REGGIA DI MONZA PROTAGONISTA DELLA XVIII EDIZIONE DI VILLE APERTE IN BRIANZA

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it