SPORT

VALTTERI BOTTAS VINCE IL GRAN PREMIO D’AUSTRIA DI FORMULA 1

Valtteri Bottas, pilota finlandese della Mercedes, ha vinto il Gran Premio d’Austria di Formula 1,la gara disputata oggi pomeriggio era attesa con grande ansia dopo il periodo di fermo e incertezza per le restrizioni dovute al covid 19.

Bottas  partito in pole position e sempre riuscito a mantenere la sua prima posizione, riuscendo a realizzare questa  vittoria portandosi in testa alla classifica piloti del Mondiale.

ll suo compagno di squadra e campione del mondo in carica Lewis Hamilton, secondo nelle qualifiche, è partito quinto a causa di una penalità. Ha poi concluso la gara in seconda posizione, ma è stato retrocesso in quarta per un contatto in curva con il pilota Red Bull Alexander Albon.

La Ferrari sale sul secondo podio grazie a questa penalizzazione con il pilota  Charles Leclerc , il pilota della Ferrari comincia bene con la prima gara, ma la Ferrari incredibilmente lenta in tutti i settori, sia nelle qualifiche che in gara deve fare di più per riuscire a vincere il campionato  2020.

Comments

comments

Articoli simili

Serie A2 Femminile: Uno strepitoso Club Italia CRAI ferma la capolista Chieri

Redazione

IL GIRO D’ITALIA “RIPARTE” DALLA SICILIA

Massimo Dal Seno

BIANCHI SARÀ LA BICI UFFICIALE DEL GIRO D’ITALIA

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it