Il duro weekend di PERTAMINA PREMA Theodore Racing al Red Bull Ring è proseguito oggi nella gara 1 del campionato FIA di Formula 2 nella sede austriaca, in quanto la squadra è stata colpita da circostanze esterne con entrambi i piloti. Nonostante i progressi fatti in termini di prestazioni, con buone prospettive per la corsa, Nyck De Vries è stato costretto al ritiro quando un contendente ha spinto la sua gomma posteriore destra causandogli una foratura. La squadra ha scelto di salvare una serie di gomme opzionali e lo ha fermato definitivamente in una gara già in pericolo.
D’altro canto, Sean Gelael, che stava seguendo la stessa strategia con un primo stint iniziale più lungo, è stato penalizzato da due situazioni di safety car, una delle quali ha raggruppato il campo durante la prima parte della gara. Dopo essere usciti dai box sul retro del pack, l’indonesiano è finito al 14 ° posto.
Sean Gelael
Car # 3
Qualifying: P15 Giro più veloce: 1: 14.363
Gara 1: P14 Giro più veloce: 1: 18.257
“Abbiamo appena avuto una strategia sbagliata considerando quello che è successo durante la gara. Il nostro passo era buono, eravamo competitivi e, si spera, penso che ci sia ancora qualcosa nella borsa per domani. Abbiamo visto che c’è un certo degrado durante la gara, quindi penso che quella di domani possa essere un’altra gara interessante con tre zone DRS “.
Nyck De Vries
Car # 4
Qualifying: P9 Giro più veloce: 1: 14.171
Gara 1: DNF Giro più veloce: 1: 19.531
“Pensavo di avere tutti i diavoli fuori dalle mie spalle dopo le qualifiche di Paul Ricard, ma risulta che ce ne sono rimasti alcuni. Cosa posso dire, non abbiamo fatto nulla di sbagliato, tutto era OK. Penso che qualcuno mi abbia toccato quando ero all’apice della curva 3 e questo ha causato una foratura. Non appena siamo partiti con i primi, non potevamo continuare altrimenti avremmo compromesso la gara di domani “.