EVENTI

CARNAVALEANDO: LE TRADIZIONI DEL LATINOAMERICA IN SFILATA AL MLF 2025

Il 29 giugno al Milano Latin Festival di Rho sfileranno in concorso mini carri allegorici dedicati al folklore del Latino America: in palio un premio 1000 euro in concerti.  

Quest’anno anche l’Estate di Milano avrà il suo Carnevale e si celebrerà il 29 giugno al Milano Latin Festival di Rho. Mini carri allegorici pieni di colori, cultura e allegria, ciascuno dedicato alle tradizioni dei Carnevali latinoamericani sfileranno in parata nell’area dell’Arena Expo, nuova location del MLF1025.

La manifestazione ha l’obiettivo di far conoscere al pubblico italiano e non la cultura latino americana del Carnevale e le tradizioni di ciascun Paese confermando quest’anno più che mai la volontà della direzione del festival di fare del proprio evento non solo un contenitore di ottimi concerti ma anche un promotore e sostenitore della cultura e delle tradizioni del Latino America.

A prova di ciò il fatto che Carnavaleando non nasce a tavolino dalla inventiva di un team di scenografi e costumisti, bensì dalla creatività popolare: la formula di Carnavaleando 2025 è infatti quella di un concorso a premi aperto a tutti quelli che, in possesso dei requisiti, si iscriveranno gratuitamente  entro il 31 maggio 2025.

Rimandando al sito del Milano Latin Festival (www.milaolatinfestival.it) per avere tutti i dettagli per formulare correttamente la mail di iscrizione, anticipiamo che  le “macchine” ideate dovranno rappresentare un elemento distintivo del Carnevale del Paese Latino Americano a cui sono dedicate, rispettando determinate misure massime  (altezza 3 metri, lunghezza 2 metri, larghezza 1 metro) oltre che essere sicure e stabili, senza decori taglienti o appuntiti, trasportabili a mano o su ruote senza l’uso di motori o di sistemi a combustione per ragioni di sicurezza. La giuria di esperti del Milano Latin Festival giudicherà la creatività e l’originalità del progetto, l’aderenza alla tradizione culturale del Carnevale di riferimento, la cura dei dettagli e l’impatto visivo e il coinvolgimento del gruppo partecipante.

I premi sono riconoscimenti ufficiali e visibilità sui canali social del Milano Latin Festival nonché 1000 euro in concerti. La scadenza per mandare la mail con le info richieste a eventi@milanolatinfestival.it è tra pochissimi giorni, il 31 maggio e la partecipazione non costa nulla serve solo creatività, capacità realizzativa e tanta voglia di divertirsi!

Comments

comments

Articoli simili

MILANO DESIGN WEEK. PEDONALIZZAZIONI IN TORTONA, BRERA E DURINI

Redazione

Architettura in Corto ciclo di cortometraggi sull’innovazione e le tendenze dell’architettura contemporanea

Redazione

27 LUGLIO AL MILANO LATIN FESTIVAL ANUEL A A, IL “BAD BOY” DELLA TRAP LATINA

Claudia Mazzucco
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it