Il 28 Settembre l’Associazione Ucraina Più – Milano in collaborazione con associazione LILT organizzano l’incontro sulla prevenzione dei principali tumori femminili.
LILT è la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, che ormai da cent’anni si occupa della prevenzione.
Negli ultimi anni una buona parte del proprio tempo si dedica alla formazione degli ambasciatori della salute tra diverse comunità straniere. Per promuovere la conoscenza e la cultura della prevenzione.
Quest’anno sono state formate 3 nuove ambasciatrici della comunità ucraina, in modo da poter promuovere il benessere psicofisico e soprattutto prevenire le peggiori situazioni in materia di salute, il tutto in lingua ucraina.
L’incontro è organizzato dalla ambasciatrice della LILT Olga Dykun, socia fondatrice dell’Associazione Ucraina Più – Milano
L’evento sarà supportato dalla Dott.ssa Camilla Fowst, laureata in medicina e chirurgia e specializzata in ematologia clinica e laboratorio.
La Dott.ssa collabora con LILT da due anni, la sua esperienza lavorativa è molto importante soprattutto nell’ambito della prevenzione.
Durante l’incontro saranno esposti i seguenti argomenti:
- 4 tumori più importanti
- Cosa si può fare per prevenire la diagnosi
- Come si può scoprire in fase iniziale e quando sì è già colpiti.
È previsto anche un momento informale per porre le domande ai relatori.
L’incontro sulla prevenzione dei principali tumori femminili, si terrà Sabato 28 Settembre alle ore 16:00 presso il Centro Culturale Ucraina Più – Milano in via Maria Drago 3.