EVENTI

8 OTTOBRE A DESIO RADICE D’AFRICA, IL FESTIVAL CHE PORTA L’AFRICA IN BRIANZA

A Desio, l’8 ottobre, arte, danza, musica, cultura e gastronomia: le mille bellezze dell’Africa al festival ideato dall’artista togolese Akueson Adotey Dotcha

Domenica 8 ottobre, presso Villa Longoni di Desio si terrà la seconda edizione del Festival Radice d’Africa ideato dall’artista togolese Akueson Adotey Dotcha, vuole essere un evento unico e coinvolgente che promuova intercultura, integrazione, inclusione, il tutto tramite l’informazione, l’esperienza e la conoscenza.

Attraverso il ricco programma artistico, il festival mira a creare un ponte tra le persone, incoraggiando il rispetto e l’apertura verso le diverse culture, promuovendo la fratellanza e la voglia di conoscersi. ​Obbiettivi a beneficio delle generazioni presenti e future: ​costruire uno spazio e un tempo per incontrarsi, per favorire lo scambio culturale, la consapevolezza e l’apertura fra le diverse comunità, stimolando la voglia di approfondire, capire e rispettare.

Coinvolgere, attraverso le attività culturali proposte, persone di diverse generazioni, dai più piccoli agli adulti, condividendo assieme un’esperienza trasversale di divertimento e arricchimento, promuovere la cultura africana e le sue tradizioni, favorendone una visione multilaterale, che non classifichi l’Africa esclusivamente come emblema di povertà, ma ne faccia emergere gli aspetti più vitali, divertenti, originali e ricchi.

La realizzazione di un progetto concreto, Edjou Gadze: la costruzione di un bagno pubblico nel quartiere Dekon a Lomé in Togo. I fondi raccolti verranno utilizzati per l’acquisto dei materiali necessari alla costruzione del bagno pubblico così come per il pagamento del personale che si occuperà della sua realizzazione. Scopri il programma completo e se vuoi, iscriviti ai workshops!

L’ingresso al festival ha un costo di 10€ per gli adulti per i bambini l’ingresso è gratuito.

Durante la giornata sarà possibile partecipare ai dibattiti, assaggiare buon cibo, guardare le esposizioni artistiche, far partecipare i tuoi bimbi ai laboratori, ascoltare buona musica, assistere allo spettacolo finale e, soprattutto, godere di buone vibes.

A breve il programma della giornata.

Comments

comments

Articoli simili

BERGAMO FESTIVAL 2017 FARE LA PACE

Redazione

Che cos’è una cisterna per un artista?

Massimo Dal Seno

In Duomo Messa per le vittime di piazza Fontana

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it