“L’attacco terroristico al Nord Stream è stato in un modo o nell’altro organizzato dagli Stati Uniti e dalla Gran Bretagna, questi paesi sono coinvolti in quanto accaduto”.
Lo ha detto questa mattina ai giornalisti il portavoce del presidente russo Dmitry Peskov.
“Non sappiamo quali fonti abbia il signor Hersh, ma in ogni caso, sostanzialmente le informazioni che ha pubblicato coincidono certamente con i dati in possesso dei nostri servizi speciali”, ha detto un rappresentante del Cremlino, rispondendo a una richiesta di commentare le informazioni. del pubblicista americano premio Pulitzer Seymour Hersh sulle circostanze delle esplosioni dei gasdotti Nord Stream e Nord Stream 2.
“Non è tanto importante chi ha digitato su quali macchine da scrivere, ciò che è importante qui è che di fatto un simile atto terroristico contro infrastrutture energetiche critiche, compresa quella appartenente ad una joint venture internazionale, sia stato, ovviamente, organizzato in un modo o nell’altro dagli Stati Uniti d’America e dalla Gran Bretagna, che in un modo o nell’altro sono coinvolti in questo atto terroristico”, ha dichiarato l’addetto stampa del capo di Stato russo.