Il 24 agosto presso il Castello Sforzesco di Milano in scena la performance “Musica Scolpita nella Pietra” organizzata dall’associazione “Ucraina Più – Milano APS” con la collaborazione di “Media Vision Theatre”
Cantanti lirici e ucraini, attori italiani e un Maestro pianista giapponese sono i protagonisti della performance di storia, arte e musica ideata da Tetiana Zilinska “Musica Scolpita nella Pietra” che si terrà giovedì 24 agosto alle ore 21.00 nel magico scenario del Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano, in Piazza Castello.
Organizzato dall’associazione “Ucraina Più – Milano APS” con la collaborazione di “Media Vision Theatre” nell’ambito della rassegna “Estate al Castello 2023”, con il patrocinio dell’Ambasciata d’Ucraina in Italia, del Consolato Generale d’Ucraina a Milano, del Comune di Milano e di Fondazione Cariplo, l’evento ha l’obiettivo di svelare il profondo legame tra la cultura italiana e ucraina, nella Giornata della celebrazione dell’Indipendenza dell’Ucraina. Questi gli artisti in scena: Nadiia Karpova – Soprano; Vitaliy Kovalchuk – Tenore; Pierfilippo Niero – Tenore; Hanna Tabakar – Soprano; Yutaka Tabata – Pianoforte. Parteciperanno inoltre Gaia Carmagnani – Attrice, doppiatrice; Antonio Jonathan Luzzi – Attore, doppiatore, speaker e gli attori di Media Vision Theatre. A breve seguiranno maggiori dettagli sulla scaletta dell’evento, il programma musicale e sulle personalità che interverranno ma per l’eccezionalità dell’occasione si consiglia fin d’ora di prenotare.
Per informazioni e prenotazioni scrivere a ucrainapiu.milano@gmail.com
Costo dei biglietti: intero 17,00€, ridotto – soci Arci, over 65 e under 18 12,00€.
Ingresso gratuito per bambini al di sotto dei sei anni e per persone con disabilità.