SPORT

PALLANUOTO IL SETTEROSA BATTE L’AUSTRALIA ED È DI BRONZO

Il Setterosa domina l’Australia più di quanto suggerisce il punteggio e conquista la medaglia di bronzo al Marine Messe di Fukuoka.

L’Italia torna sul podio mondiale dal bronzo di Kazan 2015, quando sconfisse proprio le oceaniche per 12-10.  Sei reti e mvp Roberta Bianconi, già in acqua insieme a Chiara Tabani otto anni fa. 

Il commento del cittì Carlo Silipo: “E’ una medaglia pesante, di un mondiale. Stiamo solo da due anni insieme; abbiamo raggiunto tre finali prestigiose, portato due medaglie a casa dopo quella europea. Il rammarico per la partita con l’Olanda brucia ancora e deve ricordarci quanto sia brutto perdere. Oggi le ragazze sono state bravissime. Non era facile opporsi a una brutalità contro, quattro minuti in inferiorità numerica; però sapevamo che l’Australia avrebbe avuto una flessione e sono state brave ad approfittarne. Adesso non ci dobbiamo accontentare. Dobbiamo ricordarci che stiamo effettuando un percorso che deve portarci alle Olimpiadi. Il gruppo è coeso, ha carattere, ma devono imparare ad affrontare i momenti difficili all’interno delle partite.

Quindi dobbiamo crescere dal punto di vista mentale, della solidità. Complimenti a tutte le ragazze”. Il commento di Claudia Marletta: “Siamo state tutte fantastiche; ci siamo aiutate nei momenti di difficoltà, soprattutto dopo l’espulsione di Palmieri. Abbiamo dimostrato di essere un gruppo capace di tutto”. Il commento di Roberta Bianconi: “Tutta la squadra sa come si vince. Nessuno avrebbe potuto sopportare quattro minuti in inferiorità numerica. Invece ci siamo strette ancora di più. Siamo cresciuti durante il mondiale. Dopo la sconfitta con la Grecia c’è stato un cambio. Spero che la squadra continui ad esprimersi così perché siamo davvero belle”.

Comments

comments

Articoli simili

Finali Nazionali Giovanili CRAI: assegnati gli scudetti U16 femminili, U20 e U16 maschili

Redazione

IL NWES RECRUITMENT PROGRAM RITORNA A VALENCIA IL 7 DICEMBRE

Redazione

IN ARRIVO AL CENTRO PAVESI TRENTA GIOVANI PALLAVOLISTE UCRAINE

Massimo Dal Seno
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it