ATTUALITA'

CASSA INTEGRAZIONE SI ANCHE PER ECCESSIVO CALDO

Anche temperature inferiori a 35° centigradi possono determinare l’accoglimento della domanda di accesso al trattamento ordinario di sospensione o riduzione dell’attività lavorativa, la cosiddetta cassa integrazione.

conseguenti alle temperature elevate e il ricorso al trattamento di integrazione salariale con la causale “eventi meteo” e questo quello che si legge in un messaggio Inps in cui spiega che ciò può avvenire   qualora entri in considerazione la valutazione anche della temperatura “percepita”, che è più elevata di quella reale.

Infatti, spiega ancora l’Istituto previdenziale, anche temperature inferiori ai 35 gradi possono essere idonee a dare titolo al trattamento di integrazione salariale, se le relative attività sono svolte in luoghi che non possono essere protetti dal sole o se comportano l’utilizzo di materiali o in presenza di lavorazioni che non sopportano il forte calore.

Comments

comments

Articoli simili

POLONIA COLPITA DA DUE MISSILI MOSCA NEGA IL COINVOLGIMENTO

Massimo Dal Seno

MILANO 2046 COMUNE ASVIS UNIVERSITÀ E FONDAZIONE MATTEI INSIEME PER LA SECONDA EDIZIONE DELLA SCUOLA DI MILANO SU BENESSERE E SOSTENIBILITÀ DELLE CITTÀ

Redazione

DA DOVE PROVIENE IL NOSTRO LATTE E DERIVATI DA ORA E’ OBBLIGATORIO SCRIVERLO

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it