ATTUALITA'

SCIOPERO AEROPORTI CONTRATTI SCADUTI DA 6 ANNI

Altissime adesioni fino al 100% allo sciopero nazionale delle lavoratrici e dei lavoratori dell’handling aeroportuale con centinaia di voli cancellati in tutta Italia.

A riferirlo unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo sulla protesta indetta “per il rinnovo del contratto nazionale, sezione Assohandlers, scaduto da oltre sei anni”. “Quella di ieri – spiegano le organizzazioni sindacali – è una mobilitazione legittima praticata nel rispetto delle norme sul diritto di sciopero che sono tra le più restrittive d’Europa”.

“É intollerabile – proseguono Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo – dinanzi ai ristori concessi dal Governo e acquisiti dalle aziende della filiera, la mancata redistribuzione di queste risorse anche ai lavoratori, la cui condizione economica alla luce dell’incremento dell’inflazione non è più sostenibile. La nostra priorità è il rinnovo di un contratto scaduto dal 2016 che si articoli sul riconoscimento salariale, sulle tutele sociali e sulla qualità della vita e sulla salute e sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori”.

Comments

comments

Articoli simili

MUORE A 38 ANNI IL GIORNALISTA FEDERICO LEARDINI

Redazione

DAL 12 AL 19 APRILE “MADA FEST BELLAFRICA”, IL FESTIVAL DELL’ECCELLENZA AFRICANA NEL CUORE DI MILANO

Claudia Mazzucco

MOBILITÀ, A EICMA 2023 UNO SPAZIO INTERAMENTE DEDICATO A QUELLA URBANA

Massimo Dal Seno
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it