ATTUALITA'

FACCIAMO LE VACANZE IN SICUREZZA CON I NOSTRI AMICI ANIMALI

Sono moltissimi gli italiani che hanno scelto di partire in vacanza a luglio con cani e gatti ma anche uccelli conigli, tartarughe e pesci, grazie ad una accresciuta cultura dell’ospitalità per animali un po’ in tutta Italia.

Una cosa fondamentale per garantire il benessere dei propri animali è di avere sempre a disposizione, anche in viaggio, una adeguata scorta di acqua per sopportare le alte temperature e di fare attenzione a garantire ombra e aria durante le soste.

L’accresciuta sensibilità di diversi slogan e continua informazione continua, purtroppo non ha ancora debellato completamente la piaga degli abbandoni che registra il picco proprio nei mesi estivi.

Per chi non rinuncia alla vacanza con il proprio animale gli agriturismi sono le strutture che sono maggiormente in grado di garantire ai piccoli amici una meritata vacanza all’insegna della riconquista della libertà e della vicinanza ai loro padroni.

Non da sottovalutare In vacanza e la sicurezza per gli altri ma anche per il nostro compagno di viaggio e molto facile incontrare altri animali ed è quindi consigliabile una visita dal veterinario per una verifica di tutte le vaccinazioni. In valigia poi è utile avere scorte del cibo preferito dal proprio pet, qualche giocattolo che può farlo sentire a casa e anche un kit del pronto soccorso con disinfettante, garze, cerotti per animali, una pinzetta per asportare corpi estranei da zampe e magari un prodotto contro il mal d’auto se si devono affrontare viaggi lunghi.

Comments

comments

Articoli simili

CONTINUANO GLI AIUTI PER L’EMILIA ROMAGNA

Redazione

LAVORARE DI DOMENICA SI FARA’ ANCORA ?

Massimo Dal Seno

Una piazza sarà dedicata a Giovanni Pesce, comandante partigiano e Medaglia d’oro al valor militare

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it