Antonio Tajani proposto alla guida di Forza Italia. Il Comitato, inoltre, ha approvato all’unanimità il documento politico, realizzato con il contributo di tutti i dirigenti, che sarà illustrato al Consiglio nazionale.
“Il documento – si legge in una nota – si apre con il ricordo, sempre vivo, dell’unico leader e padre fondatore, il presidente Silvio Berlusconi.
Il suo operato, i suoi obiettivi, la sua passione, il suo impegno senza riserve nell’interesse del bene pubblico, sono l’anima di Forza Italia, anch’essa unica e insostituibile. Il patrimonio di valori, liberali, riformisti, cristiani, garantisti, in chiave europeista e atlantista, trasmesso da Silvio Berlusconi, è la base del grande progetto per il futuro del Paese, partendo dall’appartenenza al Partito Popolare Europeo di cui il movimento azzurro è il pilastro, fino ad arrivare al sogno e all’intuizione visionaria del presidente Berlusconi di una guida europea, sull’impronta dell’esecutivo di centrodestra in Italia.
Il nuovo eletto subentra, quindi, con tutte le prerogative e i poteri che lo Statuto stesso prevede e gli assegna per la durata della sua carica e dunque fino alla fase congressuale. “Forza Italia andrà avanti col sostegno della famiglia Berlusconi”, ha ribadito Tajani.