lì enigma del sottomarino Titan finisce in tragedia, scomparso domenica scorsa con a bordo cinque persone dirette verso il relitto del Titanic, i rottami ritrovati fanno capire che tutti i passeggeri sono morti. È quanto conferma la Guardia Costiera degli Stati Uniti. Secondo un esperto citato dalla Bbc, si tratterebbe della parte posteriore e del telaio di atterraggio del piccolo sottomarino.
La Guardia Costiera Usa certifica che i relitti del sommergibile sono stati trovati a circa duecento metri dal Titanic e ritiene che la tragedia sia dovuta a “un’implosione”.
E questa al momento la tesi piu probabile di quello che e potuto succedere nel sottomarino Titan di OceanGate, potrebbe essersi verificata una “implosione istantanea”. È l’ipotesi di Guillermo Soehnlein, co-fondatore della società insieme al pilota scomparso del Titan.
“Quello che so è che, indipendentemente dal sottomarino, quando si opera in profondità la pressione è così grande su qualsiasi sottomarino che se si verifica un guasto si verificherebbe un’implosione istantanea. Se è quello che è successo, sarebbe successo quattro giorni fa” ha detto Soehnlein in un’intervista alla Bbc subito dopo la notizia del ritrovamento del campo di detriti”.