CRONACA

SOTTOMARINO TITAN RITROVATI I RELITTI

lì enigma del sottomarino Titan finisce in tragedia, scomparso domenica scorsa con a bordo cinque persone dirette verso il relitto del Titanic, i rottami ritrovati fanno capire che tutti i passeggeri sono morti. È quanto conferma la Guardia Costiera degli Stati Uniti. Secondo un esperto citato dalla Bbc, si tratterebbe della parte posteriore e del telaio di atterraggio del piccolo sottomarino.

La Guardia Costiera Usa certifica che i relitti del sommergibile sono stati trovati a circa duecento metri dal Titanic e ritiene che la tragedia sia dovuta a “un’implosione”.

E questa al momento la tesi piu probabile di quello che e potuto succedere nel sottomarino Titan di OceanGate, potrebbe essersi verificata una “implosione istantanea”. È l’ipotesi di Guillermo Soehnlein, co-fondatore della società insieme al pilota scomparso del Titan.

“Quello che so è che, indipendentemente dal sottomarino, quando si opera in profondità la pressione è così grande su qualsiasi sottomarino che se si verifica un guasto si verificherebbe un’implosione istantanea. Se è quello che è successo, sarebbe successo quattro giorni fa” ha detto Soehnlein in un’intervista alla Bbc subito dopo la notizia del ritrovamento del campo di detriti”. 

Comments

comments

Articoli simili

DERAGLIATO IL FRECCIAROSSA IN PROVINCIA DI LODI

Massimo Dal Seno

DICHIARATO LO STATO DI EMERGENZA PER CORONAVIRUS

Redazione

RAPITA DAL FIDANZATO E COSTRETTA A CAMMINARE NUDA IN UN BOSCO

Massimo Dal Seno
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it