È stato domato da sette squadre dei Vigili del Fuoco l’incendio divampato oggi intorno alle 11.30 nel pieno centro di Milano, in via Pier Lombardo, all’angolo con via Vasari, nella zona di Porta Romana.
l’esplosione e stata causata da un furgone in transito, che trasportava bombole d’ossigeno per il servizio a domicilio per i pazienti che necessitano ossigenoterapia domiciliare.
Due i feriti, tra cui l’autista 53enne del furgone, che dopo aver tentato di spegnere le fiamme divampate sul mezzo, è riuscito a mettersi in salvo scendendo di corsa dal furgone, l’uomo ha riportato alcune ferite alle gambe e alle mani. Durante le operazioni di evacuazione è rimasta lievemente ferita anche una donna, che ha riportato una contusione alla testa ,sul posto sono intervenuti i Carabinieri, sette squadre dei Vigili del Fuoco, il procuratore aggiunto Tiziana Siciliano. La polizia locale ha chiuso l’area al traffico e ha presidiato la zona, tenendo lontane le persone, e invitando i residenti nell’area a tenere le finestre chiuse.