MUSICA

SWIM SCHOOL SI AGGIUNGONO COME SPECIAL GUEST DEL TOUR DEGLI INHALER

IL 16 NOVEMBRE USCIRÁ IL NUOVO EP “DUALITY”

ARRIVA IN ITALIA LA BAND SCOZZESE

SWIM SCHOOL

SI AGGIUNGONO COME SPECIAL GUEST DEL TOUR DEGLI INHALER

SABATO 13 MAGGIO 2023

ESTRAGON – BOLOGNA

DOMENICA 14 MAGGIO 2023

ORION – ROMA

MARTEDÌ 16 MAGGIO 2023

ALCATRAZ – MILANO

ULTIMI BIGLIETTI DISPONIBILI PER LA DATA DI MILANO

SU TICKETMASTER, TICKETONE E VIVATICKET

Venerdì 28 aprile 2023

La band scozzese Swim School accompagnerà, come special guest, il tour della band Inhaler nelle tre date italiane, saranno di scena in Italia il 13 maggio all’Estragon di Bologna (sold-out), il 14 maggio all’Orion di Roma(sold-out) e il 16 maggio all’Alcatraz di Milano.

Plasmati dall’ambiente di Edimburgo, gli Swim School assorbono influenze da un’ampia gamma di generi, dal grunge anni ’90, all’indie moderno e al dream-pop. L’uscita del loro EP di debutto 2021, acclamato dalla critica, “making sense of it all”, ha visto la cantante e chitarrista Alice Johnson inserirsi nello stesso scenario dominato da artisti del calibro di Ellie Rowsell (Wolf Alice) e Juliette Jackson (The Big Moon) – affrontando argomenti delicati con una presenza vibrante ed evocativa.

Nel 2021 la band si è esibita al Latitude Festival, all’All Points East e al TRNSMT Festival, oltre ad aver supportato Declan McKenna, The Snuts e Coach Party, e ad aver realizzato uno straordinario live set per BBC Introducing.

Il 2022 ha vistogli Swim School fare un altro enorme balzo in avanti. Recentemente hanno firmato con la LAB Records, sono stati elogiati da testate importanti come NME,CLASH, The Line of Best Fit, DORK e Under The Radar e hanno avuto una serie di festival estivi che fanno invidia a molti artisti più affermati.

In mezzo a tutto questo, hanno registrato il loro prossimo EP (e primo su LAB) “Duality” con il produttore Iain Berryman (Wolf Alice, Arcade Fire, Kings Of Leon, Hozier). Il primo singolo estratto dall’EP arriverà il 16novembre con l’ammaliante e avvincente “Kill You”. La canzone mette in mostra tutto ciò che si ama della scuola di nuoto: paesaggi sonori di chitarre svettanti, ganci a bizzeffe e un ritornello imponente.

Con altra musica in uscita a gennaio e l’EP in uscita a maggio, gli Swim School del 2023 sono da tenere d’occhio? Ci puoi scommettere.

DATE DEL TOUR NEL DETTAGLIO:

13/05 –Bologna – Estragon SOLD OUT

14/05 – Roma– Orion SOLD OUT

16/05 –Milano – Alcatraz

Ultimi biglietti per la data di Milano disponibili su Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket.

Comments

comments

Articoli simili

RADIO ITALIA: ANCHE NEL 2020 DOPPIA EDIZIONE DUE GRANDI CITTA’ MILANO E PALERMO

Redazione

IL 13 LUGLIO AL C.I.Q. I JEDBALAK, VINCITORI DI DOREMIFASUD

Claudia Mazzucco

THE WOMBATS with special guests CIRCA WAVES

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it