SPORT

UN INNOVATIVO TORNEO DI TENNIS VEDE IL NUMERO SEI DEL MONDO SCONFIGGERE CASPER RUUD

Il Red Bull Bassline, il frenetico torneo che ha rivoluzionato il tradizionale incontro di tennis, è tornato per la terza edizione con il numero cinque del mondo Stefanos Tsitsipas della Grecia e il campione degli US Open 2020 Dominic Thiem dell’Austria tra una forte campo di stelle ATP partecipanti. Il torneo ha coinciso con l’ATP 1000 Masters Mutua Madrid Open sugli iconici campi in terra battuta della Caja Magica. Andrey Rublev ha battuto Casper Ruud nell’emozionante finale assicurandosi la vittoria del torneo.

  • Questo torneo tie-break ad eliminazione diretta di una notte ha visto alcuni dei migliori giocatori del mondo competere in un formato a fuoco rapido, al meglio di tre, che dura solo da 10 a 16 minuti per partita. Il formato frenetico lascia l’arbitro sul seggiolone, con tutti i giocatori che chiamano i colpi. Il formato include quattro quarti di finale, due semifinali e una finale, in cui ogni partita prevede battaglie brevi e intense.
  • Il norvegese Casper Ruud ha dominato i quarti di finale contro Sebastian Korda, guadagnandosi un posto in semifinale. Nella partita del secondo quarto di finale, Feliciano Lopez della Spagna ha vinto contro Frances Tiafoe degli Stati Uniti. Andrey Rublev ha lanciato un formidabile attacco nella terza partita, battendo lo spagnolo Martín Landaluce. Nell’ultimo quarto di finale, il vincitore dell’Australian Open 2023 Stefanos Tsitsipas ha affrontato il vincitore degli US Open 2022 Dominic Thiem, con Tsitsipas che ha trovato il suo flusso e ha ottenuto la vittoria della partita.
  • Le semifinali sono state caratterizzate da due partite emozionanti. Casper Ruud ha affrontato Feliciano Lopez, aprendo con una prestazione imponente, battendo Lopez in due set, assicurandosi un posto nella finale del torneo. Nella seconda semifinale, Andrey Rublev ha affrontato il greco Stefanos Tsitsipas in una partita emozionante che ha visto Tsitsipas sentire la pressione con i cardiofrequenzimetri che lo segnavano a 178 bpm mentre i due giocatori si univano. Rublev alla fine ha chiuso la partita con una prestazione forte e costante, assicurandosi un posto nella finale del torneo.
  • Nella partita del campionato Red Bull Bassline, Andrey Rublev ha affrontato il norvegese Casper Ruud in un’entusiasmante resa dei conti. Rublev, 6° classificato nell’ATP, ha aperto la partita con un servizio potente che ha rapidamente portato punti sul tabellone. Tuttavia, Ruud, 4 ° classificato nell’ATP, ha risposto e pareggiato il punteggio, provocando una battaglia testa a testa.
  • Rublev ha mostrato giocate forti e costanti per tutta la partita, permettendogli di aumentare il divario e conquistare il primo set con un punteggio di 7-3. Rublev ha preso il comando con sicurezza nel secondo set, ma alcuni costosi errori hanno permesso a Ruud di ridurre il divario. Nonostante gli sforzi di Ruud, Rublev si è dimostrato inarrestabile e ha chiuso il set con un punteggio di 7-3, assicurando infine la vittoria al Red Bull Bassline 2023. La partita è stata la degna conclusione del torneo, mettendo in mostra l’immenso talento e l’abilità di entrambi i giocatori.
  • Andrey Rublev ha rivelato “Ci siamo divertiti. Ci sono state partite serrate per i primi due. Ho vinto in tre set. Quindi senti un po’ di tensione e un po’ di nervosismo e vuoi vincere. Inizi a sentire la competizione, sai? E credo che questo sia quello che stiamo cercando. Senti questa emozione che non sentirai durante l’allenamento, e qui è più reale. Affronti la tensione, ed è una bella sensazione”.
  • Stefanos Tsitsipas, l’innovativo creatore del formato del torneo, ha dichiarato: “L’esperienza mi è piaciuta moltissimo. È stato divertente giocare ancora una volta a questo formato. Condividerlo con i ragazzi è sempre qualcosa che sarà memorabile e il fatto che siamo stati in grado ospitarlo a Madrid lo rende molto speciale per tutti noi.

Comments

comments

Articoli simili

FIPAV PREOCCUPAZIONE PER IL SETTORE GIOVANILE

Massimo Dal Seno

STIENES LONGIN PRONTO AL DEBUTTO AMERICANO NELLE SPEEDWEEKS DI DAYTONA!

Redazione

UFFICIALIZZATE LE NUOVE DATE PER IL GIRO D’TALIA

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it