J Balvin, Ozuna, Nicky Jam, Turizo, ma anche Prince Royce, Tito Nieves, Gente de Zona: con un programma di concerti “bomba”, il MLF apre il 30 giugno a due passi da Milano
Torna ad Assago dal 30 giugno al 29 luglio 2023 nella storica location del Parcheggio ATM, con un frizzante logo tutto nuovo che preannuncia tante novità-bomba, il MLF – Milano Latin Festival, l’evento dedicato alla musica, al ballo, al folklore e alla cultura latino americana più grande ed importante d’Italia, d’Europa e probabilmente del mondo.
Non esiste un altro evento che per storia, durata, dimensioni, quantità e livello dei concerti possa competere con il calendario del MLF -Milano Latin Festival di questa edizione 2023. La formula, rodata in tanti anni di successi, è la stessa: musica, ballo, cultura latina e buona cucina, sia in ristoranti tipici e che nella graditissima variante street food dei chiringuitos. Ma quest’anno l’offerta musicale, concentrata in 30 giorni “de fuego” renderà indimenticabile l’estate latina degli appassionati di tutto il Nord Italia. Per arrivare alle serate dalle singole città, i più previdenti si stanno infatti già organizzando con spedizioni via bus. Il perché è presto spiegato e si guarda un attimo il programma dei concerti che, anche se non ancora completo, parla da solo: 2 luglio – Ricardo Montane; 7 luglio – Arcangel ; 8 luglio – Gente de Zona ; 9 luglio – Lali ; 11 luglio – J Balvin; 13 luglio – Prince Royce; 15 luglio – Nicky Jam e Manuel Turizo; 20 luglio – Ozuna; 21 luglio – Tito Nives; 23 luglio – Jowell & Randy. Tra pochi giorni arriveranno altri nomi talmente famosi che è quasi impossibile immaginare che li potremo vedere davanti a noi dal vivo sul palco: ma Milano Etno TV, media partner anche quest’anno dell’evento, sarà tra i primi a rivelare i nuovi nomi. Per ora, le informazioni importanti che possiamo aggiungere riguardano i i biglietti, che possono essere acquistati in prevendita attraverso l’unico canale ufficiale www.ticketmaster.it. I concerti si terranno all’interno della Ticketmaster Arena, così denominata in quanto Ticketmaster Italia è Ticketing Partner esclusivo del MLF – Milano Latin Festival 2023. Un’altra anteprima che possiamo rivelare riguarda il palco, più grande rispetto agli altri anni, con due ledwall laterali. “Ma non vogliamo svelarvi tutto subito – commenta il Direttore del Milano Latin Festival, Fabio Messerotti – In questa edizione ci saranno davvero tante sorprese (e piano piano ve le racconteremo tutte!) che renderanno il Festival sempre più bello: un evento assolutamente da non perdere per chi ama il mondo latino americano ma anche per chi vuole scoprirlo e trascorrere qualche ora in un mondo lontano ed affascinante, senza allontanarsi troppo da casa”.