SPORT

GROENEWEGEN FA CENTRO A UMM AL QUWAIN

Il corridore del Team Jayco Alula supera Fernando Gaviria e Sam Bennett sul palco dell’Autorità per lo sviluppo del turismo di Ras Al Khaimah mentre Remco Evenepoel difende la maglia rossa. Domani, la tappa 6, porterà il gruppo per 166 km dal Warner Bros. World Abu Dhabi ad Abu Dhabi Breakwater. Sheikh Sager Bin Saud Bin Rashed Al Mualla – Presidente di Umm Al Quwain Smart Government, HE Aref Al Awani – Segretario generale del Consiglio sportivo di Abu Dhabi, Ahmed Ibrahim – Direttore del marketing e della comunicazione aziendale presso International Holding Company, Khalifa Youssef Bin Omair – Vice Il presidente della Federazione ciclistica degli Emirati Arabi Uniti, Ahmad Al Ghafli – Direttore della sicurezza a Nakheel e Jasem Al Hebsi – Direttore delle persone e delle prestazioni presso il Dipartimento della cultura e del turismo di Abu Dhabi si congratulano con Dylan Groenewegen per la sua vittoria di tappa.

Umm Al Quwain, 24 febbraio 2023 – La fase dell’Autorità per lo sviluppo del turismo di Ras Al Khaimah ha raggiunto oggi una conclusione avvincente con Dylan Groenewegen che ha conquistato la vittoria davanti a Fernando Gaviria (Movistar Team) e Sam Bennett (Bora – Hansgrohe). Groenewegen è stato brillantemente portato in posizione dal Team Jayco Alula in quello che si è rivelato un finale fulmineo e poi ha cronometrato alla perfezione il suo sprint per ottenere la sua seconda vittoria della stagione. Remco Evenepoel (Soudal Quick-Step) nel frattempo, ha aumentato di due secondi il suo vantaggio in testa alla classifica Generale e Young Rider dopo aver conquistato il secondo posto nel secondo sprint intermedio.

Quei secondi bonus significano che il campione del mondo ora precede Lucas Plapp (Ineos Grenaders) di nove secondi sia nella classifica generale che in quella per giovani piloti. Il quinto posto di Tim Merlier, nel frattempo, lo ha visto prendere il controllo della maglia verde (classificazione sprint) mentre Edward Planckaert (Alpecin-Deceuninck) ha difeso la sua maglia nera (classifica sprint intermedia). L’azione di oggi ha visto il gruppo percorrere 170 km dall’isola di Al Marjan e sono stati percorsi oltre 50 km prima che quattro corridori formassero la fuga. Quel quartetto è rimasto in testa per disputare il primo sprint intermedio della giornata prima che tre fuggitivi si ritirassero, lasciando Thomas De Gendt (Lotto Dstny) a proseguire da solo fino a quando non è stato riportato indietro a 21 km dalla fine.

A quel punto diverse squadre stavano spingendo il ritmo e Plapp si è trovato temporaneamente dalla parte sbagliata di una grande divisione nel gruppo prima che i suoi compagni di squadra rimettessero tutto insieme durante la corsa verso la città di destinazione. È stato allora che i treni sprint hanno lottato per la supremazia e Groenewegen si è dimostrato il più veloce al traguardo.

Comments

comments

Articoli simili

Trofei Euro NASCAR: la battaglia nella battaglia

Redazione

La Euro NASCAR Compie Un Altro Passo Avanti!

Redazione

IL GIRO DI SICILIA ANNUNCIATI SQUADRE E ISCRITTI

Massimo Dal Seno
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it