Ventimila persone hanno accompagnato il sei volte campione della MotoGP Marc Márquez per le strade di Madrid verso il lancio cinematografico all’aperto della sua nuova docu-serie “Marc Márquez: ALL IN”, che debutterà su Prime Video dal 20 febbraio e sarà disponibile in tutto il mondo gratuitamente su Red Bull TV dal 5 giugno. Ecco tutto quello che devi sapere: – I cinque episodi ripercorrono la straordinaria carriera del 30enne appena compiuto e, in particolare, la stagione 2022, un anno spartiacque in cui il 59 volte vincitore di una gara della MotoGP soppesò il suo futuro.
– Un giorno prima dell’uscita della serie completa, un convoglio di 350 motociclisti, guidati da Márquez, ha percorso per la prima volta poco meno di tre chilometri per le strade di Madrid per celebrare le gesta della leggenda motociclistica spagnola. – Dice: “Il convoglio è stata la cosa più importante per me. In un weekend di gara i tifosi si sentono, ma sono lontani. Ma fare una cosa del genere, anche limitata a 350 moto, per stargli vicino, essere anche oggi sul tappeto blu, vedere i nonni con i bambini… è qualcosa di così speciale”. – Dopo essere arrivato a destinazione, Márquez è passato alla sua moto Repsol Honda per eseguire una dimostrazione showrun proprio nel mezzo della Gran Vía di Madrid, un’iconica strada spagnola nella capitale del paese, nota per essere la location di molte anteprime di film spagnoli ogni anno . – Successivamente, il CEO della MotoGP Carmelo Ezpeleta e il fratello di Márquez e collega pilota della MotoGP Alex Márquez erano tra la folla per la prima mondiale di “Marc Márquez: ALL IN” su uno schermo gigante.
– Márquez ha aggiunto: “Tutti sono affamati del resto dei capitoli. Penso che le persone oggi si siano divertite molto e abbiano visto un’altra parte di me, non solo il pilota ma anche la persona. Siamo umani. La maggior parte delle volte loro ci stanno guardando con i nostri vestiti da supereroi, caschi e tuta in pelle, ma siamo persone normali e abbiamo la nostra vita privata e anche problemi personali, non solo le moto”. – L’uscita della docu-serie in vista della stagione MotoGP 2023 segna il ritorno a tempo pieno alle competizioni per Márquez dopo tre stagioni afflitte da infortuni che potrebbero porre fine alla carriera. – Ha rivelato: “Il nostro obiettivo è provare a lottare per il campionato.
È vero che non veniamo dal mio momento migliore, ma sono ottimista e l’ambizione è sempre lì. Farò del mio meglio, è il mio sogno e mentalità”. – La prima gara del 2023 si svolgerà in Portogallo il 26 marzo intorno al Circuito Internazionale dell’Algarve a Portimão, mentre il Gran Premio d’Italia dell’11 giugno al Mugello segnerà l’uscita globale della serie su Red Bull TV. – Ha detto entusiasta: “Il prossimo capitolo per me riguarda la vittoria e il successo. Il vero ritorno. Il vero ritorno avverrà quando potrò lottare di nuovo per la vittoria. Quello sarà il mio prossimo capitolo”.