SPORT

MANCA UN GIORNO: LE STAR RIDERS SONO PRONTE A PRECEDERE IL PRIMO UAE TOUR WOMEN

Continua a leggere per le citazioni della conferenza stampa di Marta Cavalli, Elisa Longo Borghini, Lorena Wiebes, Marta Bastianelli, Kim De Baat e Tiffany Cromwell. La lista di partenza e il road book ufficiale sono disponibili per il download qui sotto.

Domani prende il via la prima gara UCI Women’s WorldTour in Medio Oriente con 109 km di pedalate intorno a Dubai. Emirati Arabi Uniti, 8 febbraio 2023 – Sei stelle del gruppo professionistico hanno parlato ai media questo pomeriggio in una conferenza stampa in vista dell’inizio domani del primo UAE Tour Women 2023, organizzato dall’Abu Dhabi Sports Council e che si svolgerà dal 9 -12 febbraio. A rispondere alle domande dei media sono stati i seguenti piloti di alto livello: Marta Cavalli (FDJ-Suez) che arriva all’UAE Tour Women dopo i trionfi all’Amstel Gold Race 2022 e La Fleche Wallonne, e un secondo posto al Giro d’Italia Donne.

Due volte medaglia di bronzo nella corsa su strada olimpica (2016 e 2020) Elisa Longo Borghini (Trek-Segafredo), che la scorsa stagione ha ottenuto una vittoria in classifica generale al Women’s Tour in Gran Bretagna e il titolo Femmes Paris-Roubaix. Protagonista attesa delle tappe veloci e pianeggianti dell’UAE Tour Women 2023, Lorena Wiebes (Team SD Worx) ha ottenuto nel 2022 ben 22 vittorie straordinarie, tra cui due tappe al Tour de France Femmes e il titolo europeo su strada. Marta Bastianelli (UAE Team ADQ), che finora ha ottenuto 42 vittorie professionistiche nella sua carriera, inclusi i Campionati del mondo di corsa su strada nel 2007 e la Ronde van Vlaanderen (Giro delle Fiandre) nel 2019. Kim De Baat (Fenix-Deceuninck), campionessa belga di corsa su strada 2022 e due volte vincitrice di tappa del Giro d’Italia Internazionale Femminile, e vincitrice dell’Omloop Het Nieuwsblad WE 2013 Tiffany Cromwell (Canyon//SRAM Racing). Continua a leggere per le citazioni della conferenza stampa dei piloti. La lista di partenza ufficiale è ora disponibile e può essere scaricata qui sopra. Elisa Longo Borghini (Trek-Segafredo):

“A nome del mio team, vorrei ringraziare l’Abu Dhabi Sports Council e tutti gli sponsor della gara per aver reso possibile questo evento. Siamo lieti di essere qui perché siamo sicuramente fornirà un grande messaggio nella promozione dello sport femminile e, si spera, ispirerà le persone a vivere una vita più sana e attiva”. Questa è una gara molto importante per noi e qui abbiamo una squadra forte. Possiamo gareggiare in salita e anche negli sprint. Ci siamo allenati bene durante l’inverno e siamo molto felici di essere qui”. (©Agenzia ciclistica Sprint) Marta Bastianelli (UAE Team ADQ):

“Questo è un evento molto importante per il Women’s WorldTour e sicuramente faremo del nostro meglio come squadra. Questa è una buona opportunità per noi e per la comunità, e lo faremo cerchiamo di fare del nostro meglio qui. Voglio ringraziare gli sponsor e gli organizzatori della gara per aver organizzato la gara e non vediamo l’ora di vivere una grande esperienza”. (©Agenzia ciclistica Sprint) Lorena Wiebes (Team SD Worx): “La mia squadra è qui per puntare agli sprint e ci aspettiamo delle belle battaglie. Spero che avremo allestito un buon treno di partenza e puntiamo a tante vittorie di tappa quante ne possibile. Sono davvero felice di essere qui e non vediamo l’ora di fare una bella esperienza”.

(©LaPresse) Marta Cavalli (FDJ-Suez): “Prima di tutto, vorrei ringraziare tutti per la calorosa accoglienza che abbiamo ricevuto negli Emirati Arabi Uniti. Guardando avanti alla gara, sto mirando in particolare alla terza tappa, ma allo stesso tempo sarà sarebbe anche una buona esperienza per me allenarmi con il vento laterale, i miei compagni di squadra cercheranno di proteggermi il più possibile durante le quattro tappe e vogliamo essere competitivi anche negli sprint”. (©LaPresse) Kim De Baat (Fenix-Deceuninck): “Questa è la seconda volta che corro negli Emirati Arabi Uniti, tre anni fa ho gareggiato per la Dubai Police Cycling Team e sono davvero felice di essere tornato. La mia squadra è qui principalmente per supportare Marthe Truyen negli sprint e vedremo fino a che punto possiamo arrivare nei lead-out durante le fasi sprint”.

(©Agenzia ciclistica Sprint) Tiffany Cromwell (Canyon//SRAM Racing): “Siamo super entusiasti di essere qui, questa gara rappresenta un importante passo avanti per il ciclismo femminile, aiutandoci a promuovere lo sport in questa parte del mondo. Siamo appena usciti da un buon campo di allenamento e siamo super motivati per questa gara. Siamo qui con molte opzioni; potenzialmente possiamo sfidare negli sprint e avere anche alcuni forti scalatori, e se avremo vento al traverso sulle tappe nel deserto, proveremo anche il nostro fortuna anche in quelle, siamo qui per provare a vincere le tappe, e la gara in generale, e faremo del nostro meglio nella speranza di riuscirci”.(©LaPresse) Per saperne di più sull’UAE Tour Women, compresi i dettagli sul percorso ufficiale della gara, le maglie e gli sponsor, visita www.theuaetourwomen.com. (©LaPresse) #UAETOURWOMEN www.theuaetourwomen.com

Comments

comments

Articoli simili

NASCAR WHELEN EURO SERIES PRESENTS FIRST NWES DRIVERS SUMMER CAMP

Redazione

Il Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley fa tappa a Cervia

Redazione

FERRARI VETTEL VINCE IL G.P. DI BAHRAIN

Massimo Dal Seno
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it